Interessanti opportunità di lavoro nella società Autostrade per l’Italia per profili tecnici.
La società è alla ricerca di diplomati e laureati per assunzioni a tempo indeterminato.
Le candidature si chiudono il 15 ottobre 2024. Scopriamo insieme tutte le posizioni aperte, i requisiti cercati e come proporsi per lavorare in Autostrade per l’Italia.
AUTOSTRADE PER L’ITALIA LAVORO TECNICI
Autostrade per l’Italia, società che gestisce e realizza autostrade in Italia, ha pubblicato tre offerte di lavoro per tecnici.
Le selezioni prevedono il reclutamento dei seguenti profili:
- addetto intervento qualificato di tratta;
- tecnico di tratta;
- tecnico intervento specialistico energia e sicurezza.
Ai candidati che superano il recruiting viene offerto un contratto a tempo indeterminato.
POSIZIONI APERTE
Ecco una breve descrizione delle figure professionali cercate, insieme ai principali requisiti richiesti e le sedi di assegnazione:
ADDETTO INTERVENTO QUALIFICATO DI TRATTA
Sedi di lavoro: Pontebba (Udine), Treviso, Vittorio Veneto (Treviso)
Addetto per l’Unità Impianti della Direzione 9° Tronco di Udine. Seguirà la gestione della manutenzione di base di tutti gli impianti presenti lungo la tratta autostradale di competenza.
Requisiti: diploma di perito elettronico / elettrotecnico / telecomunicazioni / industriale / informatico; due anni di esperienza nell’ambito manutenzione impianti; conoscenze specifiche del ruolo da ricoprire.
TECNICO DI TRATTA
Sedi di lavoro: Nove (Vicenza) e Treviso Nord (Treviso)
Inserimento nella struttura Esercizio della Direzione 9° Tronco di Udine.
Requisiti: diploma di geometra e/o laurea in ingegneria, preferibilmente indirizzo civile / trasporti;
tre anni di esperienza nell’ambito di cantieri edili / stradali; conoscenze specifiche del profilo cercato.
TECNICO INTERVENTO SPECIALISTICO ENERGIA E SICUREZZA
Sedi di lavoro: Novate Milanese (Milano), Seriate (Bergamo) e Basso Lodigiano (Lodi)
Assunzione nella struttura Impianti della Direzione 2° Tronco di Milano.
Requisiti: laurea in ingegneria elettronica / elettrotecnica / elettrica / informatica / telecomunicazioni / automazione e/o diploma di perito elettronico / elettrotecnico / telecomunicazioni / industriale / informatico; esperienza di circa 3 anni in progettazione e/o manutenzione nel settore impianti; competenze proprie della mansione richiesta.
AUTOSTRADE PER L’ITALIA
Autostrade per l’Italia è la società concessionaria di costruzione e gestione di autostrade a pedaggio, che in Italia gestisce circa 3.000 km di rete. Nel Gruppo rientrano altre quattro concessionarie autostradali: Società Italiana per Azioni per il Traforo del Monte Bianco, che gestisce la parte italiana dell’omologo tunnel; Raccordo Autostradale Valle d’Aosta (controllata dalla società suindicata al 47,97%); Tangenziale di Napoli; Società Autostrada Tirrenica, che è impegnata nella gestione delle tratte Livorno – Rosignano – San Pietro in Palazzi e nella tratta Civitavecchia – Tarquinia. Del Gruppo Autostrade per l’Italia fanno parte ulteriori otto società che operano nei servizi accessori al core business autostradale.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni in Autostrade per l’Italia sono invitati a consultare questa pagina in cui è riportato l’elenco delle ricerche in corso.
Nell’ambito di tale elenco devono cliccare sull’offerta di lavoro di proprio interesse, cioè:
- addetto/a intervento qualificato di Tratta – sedi Udine / Treviso;
- tecnico di tratta – sedi Treviso / Vicenza;
- tecnico intervento specialistico energia e sicurezza – sedi Milano / Lodi.
I candidati possono leggere nei singoli annunci tutti i dettagli della posizione aperta e candidarsi cliccando sul link “Candidati”, quindi accedere al portale o registrare un nuovo account.
Coloro che ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OFFERTE E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in Autostrade per l’Italia.
Potete inoltre visitare la pagina con le altre opportunità d’impiego nel settore dei servizi e anche la pagina che raccoglie le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram avrete la possibilità di rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti. Seguiteci anche sul nostro canale WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e su Google News cliccando su “Segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Gli articoli e le guide di Ticonsiglio.com sono gratuiti. Ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con informazioni accurate, aggiornate e basata su fonti ufficiali. Tutti meritano di avere un lavoro gratificante e un futuro migliore. Noi facciamo del nostro meglio per renderlo possibile. Se vuoi sostenere il nostro progetto fai una donazione.