Azienda Isola: concorso per assistenti sociali

assistenti sociali
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona Azienda Isola, situata in provincia di Bergamo (Lombardia), ha indetto un concorso per reclutare assistenti sociali.

Si prevede, infatti, l’assunzione di 2 istruttori direttivi assistenti sociali – Cat. D1, di cui una mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e una con contratto a tempo determinato. La selezione consentirà la formazione di una graduatoria valida 3 anni, utilizzabile per eventuali future assunzioni presso i servizi aziendali.

Per candidarsi c’è tempo fino al 9 Settembre 2022. Vediamo il bando da consultare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

adv

REQUISITI

I candidati al concorso per assistente sociale indetto dall’Azienda Isola devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea, o altra categoria indicata nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni normative, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile);
  • patente cat. B;
  • abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’Albo Professionale degli assistenti sociali sezione A o sezione B;
  • essere automuniti;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di laurea triennale in scienze del servizio sociale (cl. 6) o servizio sociale (cl. L39);
  • Laurea Specialistica/Magistrale in programmazione e gestione delle politiche e dei Servizi Sociali (cl 57/S ) o in Servizio sociale e politiche sociali (cl. LM87);
  • Diploma universitario in Servizio sociale o titolo equipollente.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 30 è prevista una prova preselettiva.

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando.

AZIENDA ISOLA

L’Azienda Isola Bergamasca riconosce la centralità della persona offrendo servizi di cura e di assistenza per adulti, anziani e minori, valorizza l’utilità sociale del lavoro, sostiene progetti finalizzati a perseguire l’interesse generale della comunità, la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali all’Azienda Isola, redatta su apposito MODELLO (Doc 50 Kb), deve essere presentata entro le ore 12.00 del 9 Settembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano all’ufficio Protocollo dell’Ente;
  • per raccomandata A/R indirizzata all’Azienda Speciale Consortile Azienda Isola, Via G. Bravi, 16 – 24030 Terno d’Isola (BG);
  • a mezzo PEC all’indirizzo aziendaisola@propec.it. Si invitano quanti non siano in possesso di un indirizzo PEC a leggere nel nostro articolo la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un valido documento d’identità;
  • curriculum vitae;
  • dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 in cui sono indicati i servizi svolti in qualità di assistente sociale.

BANDO

Gli interessati alla procedura sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 5 Mb) che regolamenta la selezione.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando. Le successive comunicazioni saranno rese note attraverso il sito dell’Ente nella sezione Bandi di concorso.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per assistenti sociali, visitate la nostra pagina dedicata alle selezioni per questo profilo professionale. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, così da rimanere sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *