Azienda Trasporti Messina (ATM): concorsi per 4 assunzioni, Bandi 2022

Messina città
Photo credit: View Apart / Shutterstock.com

L’ATM S.p.A. (Azienda Trasporti Messina) ha pubblicato tre concorsi 2022 per l’eventuale assunzione di 4 laureati in vari ruoli.

Una delle tre procedure selettive è finalizzata anche alla formazione di una graduatoria per eventuali future assunzioni aggiuntive di nuovo personale.

Sarà possibile candidarsi entro il 15 settembre 2022. Di seguito rendiamo disponibili i bandi da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

CONCORSI ATM MESSINA, BANDI 2022

I concorsi 2022 dell’ATM Messina S.p.A. prevedono l’eventuale assunzione di nuovo personale come di seguito specificato:

  • n. 1 Quadro parametro 250 del CCNL Autoferrotranvieri per l’Area Programmazione e Appalti dell’Azienda Trasporti Messina S.p.A. con contratto di diritto privato a tempo indeterminato.
    BANDO (Pdf 2 MB);

  • n. 1 Quadro parametro 250 del CCNL Autoferrotranvieri per l’Area Servizi Tecnologici dell’Azienda Trasporti Messina S.p.A. con contratto di diritto privato a tempo indeterminato.
    BANDO (Pdf 2 Mb);

  • n. 2 risorse con contratto di apprendistato professionalizzante, con caratteristiche idonee all’espletamento del ruolo di Ingegnere specializzato in ICT – ITS con parametro retributivo 140 CCNL Autoferrotranvieri Area Professionale 3 Amministrazione e Servizi.
    Si aggiunge che la medesima procedura selettiva è finalizzata anche alla formazione di una graduatoria per eventuali future assunzioni aggiuntive di nuove risorse di pari mansioni con il medesimo contratto di apprendistato.
    BANDO (Pdf 2 Mb).

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere attentamente i bandi sopra allegati e pubblicati sul sito internet aziendale in questa pagina, cliccando su “Avvisi di selezione”. Si segnala che gli avvisi per quadri sono rivolti a soggetti con esperienza nei settori indicati nei rispettivi bandi.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi dell’ATM Messina S.p.A. è richiesto ai candidati il possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • per i soggetti che non hanno la cittadinanza italiana: attestato per la conoscenza della lingua italiana di livello C1, come da QCER;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali derivanti da sentenze penali di condanna passate in giudicato;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o Ente privato in controllo pubblico, per incapacità o persistente insufficiente rendimento e non essere stati dichiarati decaduti da pubblico impiego, nonché non essere stati interdetti dai pubblici uffici, in base a sentenza passata in giudicato;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva (solo per i cittadini soggetti a tale obbligo);
  • non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico e/o privato per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • risiedere o avere domicilio nel Comune di Messina o in un comune ad esso limitrofo o impegnarsi a stabilirvi la propria residenza o domicilio all’atto della stipula del contratto di lavoro.

REQUISITI SPECIFICI

In base alla selezione di proprio interesse, i concorrenti devono possedere anche i seguenti requisiti specifici:


QUADRO PER L’AREA PROGRAMMAZIONE E APPALTI

  • laurea triennale.

QUADRO PER L’AREA SERVIZI TECNOLOGICI

  • laurea triennale in ingegneria informatica o equipollente.

RISORSE NEL RUOLO DI INGEGNERI SPECIALIZZATI IN ICT – ITS

  • laurea triennale in ingegneria informatica o equipollente;
  • età compresa tra i 21 anni compiuti e i 30 anni non compiuti.

PROCEDURE SELETTIVE

Le selezioni si espleteranno mediante procedura comparativa dei candidati sulla base di curricula vitae dei titoli e di un colloquio.

Maggiori dettagli sono riportati nei bandi.

A.T.M. S.P.A. – AZIENDA TRASPORTI MESSINA

ATM S.p.A. (Azienda Trasporti Messina) è una società a totale partecipazione pubblica. Gestisce il servizio di trasporto pubblico locale nella città di Messina: mezzi di superficie, tram, parcheggi e ZTL.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande per partecipare ai concorsi di ATM Messina S.p.A. devono essere redatte in carta semplice e presentate entro le ore 12.00 del 15 settembre 2022 esclusivamente a mezzo di PEC personale all’indirizzo: [email protected] Chi non avesse un indirizzo di posta elettronica certificata ha la possibilità di attivarne uno in soli 30 minuti, come descritto in questo articolo.

Alla domanda andranno allegati:

  • curriculum vitae e professionale in formato europeo;
  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento del contributo per i diritti di segreteria di Euro 10.33.

Ogni altro dettaglio è consultabile nei bandi allegati a inizio articolo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario dei colloqui sarà pubblicato sul sito internet dell’Azienda ATM, nella sezione degli avvisi, mentre nella sezione “Reclutamento del personale” sarà reso noto l’esito delle procedure.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite gli altri concorsi pubblici attivi in Sicilia consultando la nostra pagina sulle selezioni in corso nella regione, mentre se volete rimanere aggiornati su tutte le novità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti