Banca Intesa Sanpaolo offre 100 posti di lavoro in Italia e all’estero: selezioni aperte

Intesa Sanpaolo
Photo credit: MikeDotta / Shutterstock

Banca Intesa Sanpaolo continua ad investire per la crescita del Gruppo e offre nuovi posti di lavoro sia nelle sedi italiane, che all’estero.

In questo momento, presso la società bancaria sono in corso selezioni per circa 100 profili.

Gli inserimenti coinvolgono esperti, specialisti, profili junior e anche giovani senza esperienza.

Ecco cosa sapere sulle nuove assunzioni in Intesa Sanpaolo e come candidarsi per lavorare nella banca.

adv

BANCA INTESA SANPAOLO LAVORO IN ITALIA E ALL’ESTERO

Il noto Gruppo bancario, attivo in Europa, Medio Oriente e Nord Africa con circa 4.000 filiali, seleziona personale per opportunità di inserimento presso uffici, agenzie, sedi direzionali e sportelli.

I posti di lavoro offerti rientrano nel piano da 3.500 assunzioni di Intesa Sanpaolo che da qui al 2028 dovrà anche garantire il ricambio generazionale nella banca. Sono rivolti sia a studenti e neolaureati, da inserire anche tramite stage, che a persone che hanno già maturato esperienza lavorativa, non solo nel settore bancario ma anche in ambiti affini.

Le posizioni aperte attualmente in banca Intesa SanPaolo, circa 100, interessano infatti diverse aree di lavoro, con ricerche attive per le funzioni legate a informatica e servizi digitali, finanza, business bancario, assicurazioni, private banking, marketing e risorse umane.

adv

POSIZIONI APERTE IN ITALIA

In Italia Intesa Sanpaolo offre lavoro per circa 50 figure, tra junior e senior, da inserire in più ambiti della banca.

Gran parte delle assunzioni è rivolta a profili informatici e ingegneristici. Si selezionano infatti numerose risorse per l’area Digital, Tech & Data Management, tra cui IT Architect, IT Project Manager, Sviluppatori Software, Ingegneri, Responsabili di Programma e Progetto e specialisti in cybersecurity. Gli inserimenti sono attivi nelle sedi di Milano, Brescia, Moncalieri, Torino, Padova e Bologna.

Per l’area Corporate & Investment Banking, la banca cerca consulenti legali ed esperti nelle funzioni di Finanza Aziendale, Vendite Titoli e Materie prime, Debito infrastrutturale ed energetico, con posti da coprire principalmente a Milano.

Anche le funzioni trasversali e di supporto (come Risorse Umane, Organizzazione & Facility Management, Audit, Rischio, Legale) offrono diverse opportunità, con ricerche per ingegneri meccanici ed elettrotecnici (sedi di lavoro Moncalieri, Milano, Brescia, Firenze, Arezzo e Roma) e per analisti (Milano e Torino).

Nel Retail Banking, sono aperti ruoli per Consulenti Senior Globali e Agenti in attività finanziaria, operativi su tutto il territorio nazionale.

Parte dei posti di lavoro sono destinati a persone appartenenti alle categorie protette, che la banca inserisce nelle sedi centrali di Milano e Torino, e anche a Firenze, dove Fideuram ricerca addetti allo sportello.

adv

ASSUNZIONI INTESA SANPAOLO ALL’ESTERO

Alle opportunità di lavoro in Italia, si affiancano anche le assunzioni che banca Intesa SanPaolo effettua nelle sedi internazionali. Queste sono rivolte a risorse con competenze in ambito finanziario, contabile, legale e tecnologico.

Tra i profili più cercati al momento vi sono analisti e specialisti in Corporate & Investment Banking, come Assistant Relationship Manager, Credit Structuring Analyst, Corporate Desk Assistant, Financial Institutions Associate e Accounting & Regulatory Reporting Officer.

Ulteriori selezioni per le sedi estere sono rivolte a figure esperte in contabilità e finanza, tra cui Accountant Analyst e Junior Treasurer & Accounting, e a specialisti in Risk & Compliance e in HR Reporting.

Le posizioni sono disponibili in diverse città, tra cui New York, London, Parigi, Francoforte, Lussemburgo, Dubai, Abu Dhabi, Hong Kong, Istanbul, Dublino e Singapore.

adv

OPPORTUNITÀ PER STUDENTI E LAUREATI

Banca Intesa Sanpaolo offre anche stage curriculari per studenti universitari e tirocini non curriculari (o extra curriculari) per giovani laureati in cerca di una prima esperienza di lavoro.

In Italia i programmi stage sono attivati nelle sedi di Milano, Brescia e Torino, con percorsi in UX Design, Business Analyst, Ambiente e Energia, Audit, Debito e Investimenti, Risk Management e in altre aree.

Sono inoltre disponibili percorsi di inserimento su tutto il territorio nazionale per giovani interessati a formarsi e lavorare come Consulenti Globali NEO.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni in Banca Intesa SanPaolo possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, seguendo l’apposita procedura per inviare il cv alla banca.

Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati sulle nuove ricerche di personale che Intesa Sanpaolo potrà attivare presso uffici e filiali in Italia e all’estero, anche a supporto del piano di sviluppo.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio, senza commettere errori.

Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

BANCA INTESA SANPAOLO

Banca Intesa SanPaolo è un Gruppo bancario italiano con sede principale a Torino. È nato nel 2007 dalla fusione per incorporazione di Sanpaolo IMI in Banca Intesa.

Il Gruppo è attivo in tutta Italia, con una rete composta da circa 3000 filiali e opera nei settori retail, servizi per imprese e gestione del risparmio.

Inoltre gestisce banche e società operanti nel ramo del commercial banking situate in 12 Paesi di Europa, Medio Oriente e Nord Africa. All’estero conta complessivamente più di 900 sportelli.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Consultate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui”.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *