Blu Hotels: 150 posti di lavoro, Estate 2019

blu hotels

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni nel settore alberghiero con Blu Hotels.

La nota catena operante nella ricettività turistica cerca personale stagionale per lavorare negli alberghi e nei villaggi turistici del brand in vista del periodo estivo. Sono 150 le risorse da inserire e per reclutarle il Gruppo organizza delle giornate di recruiting in tutta Italia.

Ecco come candidarsi alle offerte di lavoro Blu Hotels per l’Estate 2019.

L’AZIENDA

Blu Hotels SpA è una società alberghiera italiana, attiva nel segmento leisure, che vanta una importante presenza sul mercato turistico nazionale ed internazionale. Il Gruppo, nato nel 1993, è gestito dalla Famiglia Risatti ed ha sede principale a Salò, in provincia di Brescia, sul Lago di Garda. Blu Hotels conta, attualmente, 30 strutture, tra alberghi e villaggi turistici, nel nostro Paese. Offre i propri servizi ad un vasto target di clienti, dalle famiglie a coppie e gruppi, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

BLU HOTELS LAVORO STAGIONALE 2019

Come riportato dal quotidiano Corriere della Sera, attraverso un recente articolo, il Gruppo alberghiero cerca ben 150 persone da assumere in vista della prossima stagione estiva. Per questo ha aperto nuove offerte di lavoro ed ha organizzato delle giornate di colloqui, che faranno tappa in diverse città italiane.

La campagna di recruiting per le assunzioni Estate 2019 è rivolta a vari profili, compresi giovani da inserire mediante contratti di apprendistato e in stage. Per i candidati selezionati, infatti, ci saranno anche opportunità di formazione presso la BluHotels Hospitality School. Si tratta dell’ente formativo del Gruppo, che offre corsi con stage finalizzati all’inserimento, rivolti a neodiplomati, preferibilmente in ambito turistico alberghiero.

FIGURE RICERCATE

Le assunzioni Blu Hotels sono rivolte a personale da inserire per il periodo estivo nei settori Cucina, Ricevimento, Sala, Bar, SPA, Economato, Piani. Generalmente, le figure richieste sono le seguenti:

AREA CUCINA

  • Chef;
  • Pasticceri;
  • Capi partita;
  • Commis di cucina.

AREA RICEVIMENTO

  • Capi Ricevimento e Impiegati di Ricevimento – con ottima conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con i principali programmi gestionali alberghieri (preferibilmente Leonardo). E’ gradita la conoscenza anche della lingua tedesca.

AREA SALA

  • Maitre, Chef de Rang e Commis di Sala – con buona conoscenza dell’Inglese e della carta dei vini.

AREA BAR

  • Baristi – con doti di vendita e spiccato orientamento al cliente.

AREA SPA

  • Estetiste – con buona conoscenza di attrezzature, cosmetici e trattamenti.

AREA PIANI

  • Cameriere ai piani – con esperienza nel ruolo.

AREA ECONOMATO

  • Economo – con pregressa esperienza, di preferenza maturata nel settore alberghiero;
  • Magazzinieri – con esperienza e conoscenza dei principali metodi di conservazione degli alimenti, delle procedure HACCP, dei programmi per la gestione del magazzino e del pacchetto Office.

REQUISITI

Le opportunità di lavoro negli alberghi Blu Hotels sono rivolte, genericamente, a candidati che abbiano conseguito una qualifica, un diploma o una laurea ad indirizzo turistico / alberghiero. Idealmente devono avere esperienza pregressa e provenire dal settore di riferimento. Si richiedono anche spiccato orientamento alla clientela, ottime doti relazionali, cortesia, flessibilità, attitudine al lavoro di squadra e capacità di adeguarsi ad elevati standard di servizio. La società valuta anche le candidature di profili junior, per eventuali inserimenti in apprendistato o in tirocinio.

COLLOQUI DI SELEZIONE

Per selezionare le figure da assumere il Gruppo organizza delle giornate dedicate ai colloqui. Vi segnaliamo che per alcune selezioni la partecipazione è esclusivamente su invito, pertanto potranno sostenere i colloqui solo i candidati che saranno convocati dall’Ufficio Risorse Umane Blu Hotels per concordare l’orario specifico dell’incontro.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo Blu Hotels è anche alla ricerca dei seguenti profili, per assunzioni negli alberghi e in sede:

  • Chef de rang per Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort – Calvagese della Riviera (Brescia);
  • Maitre di Sala per Sant’Elmo Beach Hotel e Blu Hotel Laconia Village – Castiadas (Cagliari), Cannigione di Arzachena (Sassari);
  • Barman per Blu Hotel Laconia Village – Cannigione di Arzachena;
  • Governanti d’albergo per varie strutture – Umbria, Toscana;
  • Chef di Cucina per Villa Paradiso Village – Passignano sul Trasimeno (Perugia);
  • Pasticciere per Palazzo Arzaga Resort – Calvagese della Riviera (Brescia);
  • Capo Ricevimento per Blu Hotels Senales – Val Senales (Bolzano);
  • Barista per Savona 18 Suites – Milano;
  • Manutentore per Savona 18 Suites – Milano;
  • Impiegato / Impiegata Junior Ufficio AcquistiCunettone di Salò (Brescia);
  • Impiegato / Impiegata Ufficio Amministrativo – Cunettone di Salò;
  • Sales Manager – Cunettone di Salò;
  • Impiegato / Impiegata Junior Ufficio Mice – Cunettone di Salò;
  • Impiegati Ufficio Booking – Cunettone di Salò.

Blu Hotels seleziona anche personale qualificato per Cucina, Ricevimento, Sala, Bar, SPA, Economato e Piani, in vista della riapertura dell’Hotel Linta Wellness&SPA di Asiago (Vicenza). Inoltre, cerca Operatori SPA per diverse strutture situate a Folgaria (Trento), Ponte di Legno (Brescia) e Misurina (Belluno).

CONDIZIONI DI LAVORO

Il personale stagionale viene assunto, prevalentemente, con contratti di lavoro a tempo determinato, eventualmente rinnovabili per successive stagioni. Solitamente è prevista la possibilità di usufruire di vitto e alloggio a carico dell’azienda, salvo diversi accordi pattuiti singolarmente.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Blu Hotels e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni del Gruppo, Blu Hotels “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae ai recapiti indicati nella sezione riservata alle posizioni aperte, in risposta agli annunci di interesse o in vista di prossime selezioni di personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments