10 Borse di studio per Corso di formazione in Fotografia e reportage Blueocean’s Workshop

fotografare, fotografia

Siete appassionati di fotografia e reportage e vorreste frequentare un corso per lavorare in questo settore? In Calabria sono disponibili 10 borse di studio a copertura totale per partecipare a un corso di alta formazione.

Le agevolazioni sono rivolte a diplomati e laureati, con una particolare attitudine all’utilizzo dell’immagine come linguaggio per raccontare storie.

Per presentare la richiesta c’è tempo fino al 16 Marzo 2022. Ecco il bando e tutti i dettagli.

CORSO ALTA FORMAZIONE FOTOGRAFIA E REPORTAGE BORSE DI STUDIO

Blueocean, in collaborazione con l’Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria, mette dunque a disposizione 10 borse di studio per il corso di alta formazione in fotografia documentaria e reportage. Gli assegnatari delle borse di studio potranno quindi frequentare il corso in modalità totalmente gratuita.

Il corso si inserisce nel settore formativo / professionale del fotogiornalismo. Attraverso le diverse attività formative verrà garantita l’acquisizione di:

  • competenze esclusive e facilmente spendibili sul mercato del lavoro;
  • conoscenze del processo produttivo di un progetto fotografico, dall’dea alla post-produzione;
  • abilità di produrre reportage, progetti di comunicazione, artistici, di pubblicità.

Ad alternarsi nella docenza del percorso di formazione saranno professionisti del mondo del giornalismo, della fotografia contemporanea, dell’editoria fotografica nonché specialisti della post-produzione fotografica e multimediale.

STRUTTURA DEL CORSO

L’offerta formativa consentirà ai partecipanti di proporsi in un mercato vario e in continua trasformazione in qualità di professionisti, nei molteplici settori della comunicazione.

La proposta didattica è articolata in 16 moduli tra loro complementari (lezioni frontali, seminari, workshop, project work ecc.) per un totale di 351 ore di formazione, corrispondenti a 39 CFU.

DESTINATARI

Le borse di studio per frequentare gratis il corso in fotografia e reportage sono destinate a 10 candidati che abbiano raggiunto la maggiore età, con una particolare attitudine all’utilizzo dell’immagine come linguaggio per raccontare storie, in possesso del diploma di maturità o della laurea.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base di un colloquio e della valutazione dei titoli.

VALORE DELLE BORSE DI STUDIO

Le 10 borse di studio, finanziate da partner privati, copriranno l’intera retta prevista per il corso, dal valore di € 2.500 oltre oneri di legge.

Segnaliamo che, oltre alle borse di studio a copertura totale, sono disponibili anche 8 borse a copertura parziale.

BLUOCEAN

Bluocean, partner ufficiale di National Geographic, è una società che opera con spirito innovativo nel settore culturale e artistico, nella produzione di eventi e manifestazioni culturali di respiro internazionale. Inoltre, si occupa di organizzare workshop e corsi di alta formazione in fotografia, proponendo percorsi che alternano teoria a full immersion sul campo.

COME FARE DOMANDA

La domanda per richiedere le borse di studio per il corso di fotografia e reportage, redatta su apposito MODELLO (Pdf 248 Kb), deve essere presentata entro il 16 Marzo 2022 tramite email, all’indirizzo: [email protected].

Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati anche i seguenti documenti:

  • curriculum formato europeo;
  • copia di un documento d’identità valido;
  • portfolio lavori fotografici (massimo 15 fotografie in formato jpeg).

BANDO

Per ulteriori dettagli mettiamo a disposizione il BANDO (Pdf 407 Kb) del corso di alta formazione.

ALTRE BORSE DI STUDIO E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere anche altre agevolazioni e borse di studio potete consultare la nostra sezione. Infine, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti