BRT Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

brt corriere espresso
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in BRT?

BRT corriere espresso (ex Bartolini) cerca numerosi profili, tra cui impiegati operativi e consegne, da inserire presso diverse sedi in Italia. Le selezioni sono rivolte principalmente a diplomati.

Vi presentiamo tutte le offerte di lavoro BRT, come candidarsi e le informazioni sulle opportunità di impiego e di carriera presso il noto corriere espresso.

BRT CORRIERE ESPRESSO

BRT S.p.A. (prima Bartolini SpA), è una società italiana tra le maggiori nel nostro paese attive nel settore del trasporto merci. L’azienda opera dal 1928, anno della sua fondazione avvenuta a Bologna da parte di Gianmaria Bartolini. Attualmente è controllata per l’85% da DPD, società del gruppo francese La Poste. Le sue principali attività interessano il settore delle spedizioni, della movimentazione e distribuzione delle merci, con trasporto su gomma. Il suo servizio di corriere espresso è facilmente riconoscibile grazie ai caratteristici vettori di colore rosso che contraddistinguono il marchio. Vanta oltre 200 filiali distributive in Italia.

Bartolini opera in tutte le regioni italiane: Liguria, Campania, Piemonte, Lazio, Abruzzo, Valle d’Aosta, Lombardia, Molise, Trentino Alto Adige, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Veneto, Emilia Romagna, Calabria, Sicilia, Sardegna, Toscana, Marche, Umbria. BRT si occupa anche di trasporto internazionale e riesce a raggiungere varie località in tutto il mondo grazie alla collaborazione con società ed aziende estere.

OFFERTE DI LAVORO BRT

Il corriere BRT seleziona personale per assunzioni presso varie sedi presenti sul territorio nazionale. Le opportunità di lavoro interessano vari profili, da inserire presso la sede centrale di Bologna e anche presso altre sedi territoriali dal Nord, al Centro e Sud Italia. I candidati ideali sono, generalmente, diplomati o laureati, a vari livelli di esperienza, a seconda dei ruoli, dotati della conoscenza dei principali strumenti informatici. Gli interessati alle assunzioni Bartolini possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo, a cui la società dà visibilità attraverso il proprio portale Bartolini Lavora con noi e che presentiamo di seguito.

Ecco l’elenco delle posizioni aperte e delle selezioni in corso:

  • Impiegato prese e consegne – Cesena, Guidonia (Roma), Milano, Origgio (Varese), Roma, Settimo Torinese, Treviso, Verona, Milano, Salerno;
  • Impiegato/a Assistenza Clienti – Landriano (Pavia);
  • Impiegato Ufficio Partenze – Treviso, Bologna, Verona, Milano, Parma;
  • Impiegato/a Operativo – Osio (Bergamo); Portogruaro (Venezia), Cosenza, Ancona, Belluno, Bolzano, Cremona, Ivrea, Mantova, Pesaro, Fiano Romano, Rovato (Brescia), San Mauro Torinese, Castellammare di Stabia (Napoli), Crespellano (Bologna), Firenze, Serra Riccò (Genova), Savona;
  • Impiegato tecnico – Bologna;
  • Impiegato Ufficio Acquisti – Bologna;
  • Commerciale – Landriano (Pavia), Cazzano San Martino (Brescia), Sedriano;
  • Commerciale Interno – Osimo (Ancona), Matera, Rivalta di Torino, Taranto, Rovereto (Trento), San Giovanni Teatino (Chieti), Cazzago San Martino (Brescia), Pomezia (Roma), Milano, San Giovanni Lupatolo (Verona);
  • Supervisore Operativo Arrivi – Verona, Padova, Pisa, Rovereto (Trento),
  • Supervisore Operativo delle Partenze – Settimo Torinese,
  • Cloud System Engineer – Bologna;
  • Controller – Bologna;
  • Cybersecurity Specialist – Bologna;
  • Data Architect – Bologna;
  • Database Administrator – Bologna;
  • Internal Process Auditor – Bologna;
  • Junior Auditor – Bologna;
  • Junior Developer (Service Now & Power Platform) – Bologna;
  • Primo Operatore Ced – Firenze Osmannoro;
  • Responsabile Operativo – Ferrara, Vicenza;
  • Safety Specialist – Bologna;
  • Software tester – Bologna;
  • SoJunior Developer (Service Now & Power Platform) software tester – Bologna;
  • Supervisore Operativo Arrivi – Verona, Padova, Pisa, Rovereto (Trento);
  • Vice Operatore ICT – Cesena.
adv

FORMAZIONE E CARRIERA

Lavorare in BRT significa entrare a far parte di un’azienda che investe molto sulle risorse umane. Offre ai propri collaboratori reali opportunità di crescita professionale e carriera, anche grazie alla notevole diversificazione delle funzioni aziendali e alla varietà delle professionalità richieste. In base ai diversi livelli di carriera sono previsti programmi di crescita con affiancamento ai profili senior. Ad esempio per i giovani senza esperienza e per i laureati sono previsti programmi di formazione on the job finalizzati all’inserimento e stabilizzazione in azienda.

COME CANDIDARSI, BRT LAVORA CON NOI

Sono sempre numerose le opportunità per lavorare in BRT presso le varie sedi situate sul territorio nazionale. Il principale strumento utilizzato in BRT per il recruiting del personale è la piattaforma web BRT lavora con noi, attraverso la quale viene effettuata la raccolta delle candidature. Tramite il portale, infatti, è possibile inserire il curriculum vitae nel data base aziendale per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale. Inoltre si possono consultare le ricerche di personale in corso, che vengono costantemente aggiornate con le posizioni aperte, e rispondere agli annunci di lavoro attraverso l’apposito modulo di candidatura. I candidati il cui profilo risulta in linea con i profili ricercati, o comunque di interesse per l’azienda, vengono poi contattati per essere inclusi nell’iter di selezione.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire anche le altre aziende che cercano personale, consultando la pagina dedicata alle offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo, infine, a rimanere sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

177 Commenti

Scrivi un commento
  1. Salve sono di Palermo ho la patente b e ho lavorato come corriere in 2 agenzie come moto taxi vorrei lavorare con voi come corriere o autista

  2. Buongiorno vorrei lavoro con voi ho patente b ho fatto tanti anni sia magazziniere che autista grazie distinti saluti

  3. Salve esperienza quasi trentennale nei trasporti. Patente CE CQC parlo 4 lingue ottimo inglese buono spagnolo è sufficiente francese. Laurea come ingegnere nelle energie rinnovabili in Inghilterra. Vari diplomi come health and safety sul lavoro Ho vissuto vent’anni in Inghilterra ero transport captain o HOD o capitano dei trasporti o capo dei trasporti nella industria dei film, esperienza come management nei trasporti in Inghilterra e Europa. Sono nella provincia di FG cerco lavoro grazie.

  4. Buon giorno mi chiamo grigori paulo
    Ho lavorato 3 anni in corriere in Inghilterra adesso mi sono spostato qui a Foggia
    E volevo sapere se avete bisogno o posti mi piacerebbe tanto

  5. Mi chiamo Francesco ho lavorato come corriere espresso a Milano per quattro anni vorrei avere informazioni riguardo l”opportunità di lavoro con voi

  6. Ciao vorrei fare questo annuncio per mio marito. Se possibile assumerlo come autista alle consegne, ha patente b, buon orientamento stradale e passione per la guida. Disponibile da subito. Siamo da Vicenza. Grazie.

  7. Salve sono donato vivo a nichelino (To) mi farebbe piacere lavorare con voi come Corriere ho la patente b sono una persona molto determinata e sono disponibile da subito a svolgere questo lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *