Bulgari: 300 posti di lavoro in Piemonte entro il 2020

bulgari gioielleria

Vi piacerebbe lavorare in Bulgari? La nota maison italiana del Gruppo LVMH ha aperto un nuovo headquarter in Piemonte e prevede ben 300 assunzioni entro il 2020.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Bulgari in arrivo e come candidarsi.

BULGARI OPPORTUNITA’ DI LAVORO NELLA NUOVA SEDE

A dare la notizia è il quotidiano La Repubblica, che, in un recente articolo, presenta il nuovo piano assunzioni Bulgari per lo stabilimento inaugurato a Valenza, in provincia di Alessandria. Il complesso, denominato ‘Manifattura di gioielli’, dà lavoro già a 400 persone, ma il Gruppo ha deciso di incrementare ulteriormente l’organico, portando a 700 i dipendenti entro il 2020.

Dunque sono 300 i nuovi posti di lavoro in Bulgari da coprire in Piemonte. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi al personale già inserito in vista dell’apertura della sede piemontese, che, lo ricordiamo, è entrata in attività a gennaio scorso.

LA STRUTTURA

Lo stabilimento Bulgari di Valenza sorge su una superficie di ben 14mila metri quadrati, in parte costituiti dalla Cascina dell’Orefice, un edificio che, nei primi del XIX secolo, ospitava il primo insediamento orafo di Valenza. Quest’ultimo è stato interamente ricostruito e ampliato, per essere adibito a funzioni sia produttive che amministrative.

Nella fabbrica saranno prodotte tutte le principali collezioni di gioielli di Bulgari. Inoltre, al suo interno, il complesso ospita anche la Bulgari Jewellery Academy. Si tratta di un’Accademia per l’attivazione di stage e di percorsi formativi per i nuovi assunti.

QUALI SARANNO LE FIGURE RICHIESTE?

Le opportunità di lavoro in Bulgari presso la nuova sede di Valenza saranno rivolte, è facile immaginarlo, a personale specializzato nella produzione gioielliera, e ad impiegati e figure amministrative. Grazie all’Academy, inoltre, le possibilità di inserimento non mancheranno per i giovani, anche senza esperieza, per i quali, a quanto sembra, saranno disponibili tirocini.

L’AZIENDA

Bulgari è una società italiana, nata nel 1884, attiva nel settore del lusso, in particolare negli ambiti della gioielleria, dell’orologeria, della profumeria, della pelletteria e dell’industria alberghiera. La maison, che fu fondata dall’orafo greco Sotirio Bulgari, oggi fa parte del Gruppo LVMH, holding multinazionale a cui appartengono anche altri noti marchi della moda, del lusso e del settore cosmetico, tra cui Zenith, Dior, Louis Vuitton, Fendi e Guerlain, solo per citarne alcuni. Oggi Bulgari conta una rete di circa 300 punti vendita nel mondo, ed è quotata alla Borsa di Milano.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Bulgari e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, e rispondendo online agli annunci di interesse, inviando il cv attraverso l’apposito form online.

In questo periodo il Gruppo seleziona personale per assunzioni anche presso altre sedi in Italia. Per ulteriori dettagli relativi alle opportunità di lavoro attive mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Bulgari. Al suo interno troverete tante informazioni utili sulle ricerche in corso, sull’azienda e sulle carriere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments