Camera di Commercio di Alessandria Asti: concorso per 6 diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in ambito amministrativo, in Piemonte, dove la Camera di Commercio di Alessandria – Asti ha indetto un concorso aperto a diplomati, per assistenti istruttori.

La selezione pubblica prevede l’assunzione di 6 risorse mediante contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 5 maggio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come fare domanda, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistenti istruttori diplomati alla Camera di Commercio di Alessandria – Asti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, purché con adeguata conoscenza della lingua italiana, o altra categoria specifica nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici riferiti all’elettorato attivo;
  • idoneità alle mansioni specifiche cui la selezione si riferisce;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo);
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con pubbliche amministrazioni;
  • non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale né di avere procedimenti penali in corso;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che lo stesso fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • possesso del diploma di scuola secondario a superiore.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una preselezione.

Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

adv

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti istruttori alla Camera di Commercio di Alessandria – Asti deve essere presentata entro il 5 maggio 2023 tramite il portale inPA, collegandosi a questa pagina. Per accedere alla piattaforma, è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o CNS.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 423 Kb) pubblicato anche sul portale del reclutamento inPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative all’eventuale prova preselettiva, all’elenco dei candidati ammessi alle prove e la graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete rimanere sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *