Alla Camera di Commercio di Milano sono disponibili nuove opportunità di tirocini per studenti, laureati e laureandi.
Gli stage proposti durano 6 mesi e prevedono un compenso di 750 euro mensili, più buoni pasto per i giorni di presenza.
Le nuove scadenze per candidarsi sono fissate al 9 e al 18 febbraio 2024. Ecco cosa sapere e come presentare domanda.
TIROCINI ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO
Periodicamente, la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi seleziona laureati, studenti e laureandi per svolgere tirocini presso la propria struttura.
Gli stage proposti dall’ente camerale sono retribuiti e mirano ad agevolare l’inserimento o il reinserimento lavorativo, offrendo un’opportunità per mettere in pratica conoscenze e competenze acquisite nei percorsi formativi e ponendosi come tra mondo del lavoro e della formazione.
Le competenze richieste per svolgere uno stage alla CCIAA di Milano variano a seconda delle posizioni da coprire, e spaziano da quelle tecniche a quelle manageriali e/o gestionali.
POSIZIONI APERTE
In questo momento, le posizioni aperte per i tirocini alla Camera di Commercio di Milano sono le seguenti:
Scadenza candidature al 9 febbraio 2024:
- Marketing territoriale, cultura e turismo – Area: Comunicazione e relazioni pubbliche.
- Titolo di studio richiesto: studenti, laureandi e laureati in Comunicazione, Economia, Scienze del turismo, Scienze politiche, Sociologia.
Scadenza candidature al 18 febbraio 2024:
- Semplificazione processi amministrativi – Area: Semplificazione digitale.
- Titolo di studio richiesto: studenti, laureandi e laureati in Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica o materie affini.
- Mostra Ufficio metrico – Area: Altro.
- Titolo di studio richiesto: studenti, laureandi e laureati in Economia e Gestione dei Beni Culturali, Scienze dei Beni Culturali e affini.
- Vigilanza a tutela della fede pubblica – Area: Legale
- Titolo di studio richiesto: laureandi e laureati in ambito giuridico/amministrativo.
- Supporto Social media ed Eventi – Area: Comunicazione e relazioni pubbliche.
- Titolo di studio richiesto: laureandi o laureati in Scienze della Comunicazione e materie affini.
- Data Analysis – Area: Qualità e audit interno.
- Titolo di studio richiesto: laureandi/laureati in ambito economico-statistico o politico-sociale, con possesso di/o volontà di sviluppare competenze in ambito Data analysis e Data science.
- Semplificazione attività tra Pubbliche Amministrazioni – Area: Comunicazione e relazioni pubbliche.
- Titolo di studio richiesto: laureandi e laureati in Scienze politiche, Scienze della Comunicazione, Economia, Scienze Pubbliche Amministrazioni, Sociologia.
- Sviluppo sostenibile – Area: Comunicazione e relazioni pubbliche.
- Titolo di studio richiesto: laureandi e laureati in Economia, Scienze politiche, Comunicazione, Ingegneria e altre discipline del settore ambientale.
- Regolazione del Mercato e Sanzioni – Area: Legale.
- Titolo di studio richiesto: laurea magistrale in Giurisprudenza.
- Compliance – Area: Legale.
- Titolo di studio richiesto: laurea in Giurisprudenza o in ambito economico/gestionale.
- Supporto legale – Area: Legale.
- Titolo di studio richiesto: laurea in Giurisprudenza o titolo di studio in ambito giuridico.
SEDE E SVOLGIMENTO DEI TIROCINI
Gli stage si svolgeranno a Milano, presso la sede della Camera di Commercio, situata in Via Meravigli 9/b e avranno la durata di 6 mesi.
I tirocinanti saranno affiancati da appositi tutor di riferimento.
RIMBORSO STAGE
Gli stagisti selezionati per svolgere il tirocinio presso la CCIAA di Milano riceveranno un’indennità pari a 750 euro mensili. Potranno disporre anche di ticket buoni pasto a consuntivo delle presenze in sede e di un premio di fine stage.
L’ENTE CCIAA DI MILANO
La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura (CCIAA) di Milano Monza Brianza Lodi è un ente pubblico che si occupa di supportare lo sviluppo del sistema imprenditoriale. Svolge, in particolare, funzioni di supporto e promozione delle imprese e funzioni di carattere amministrativo. Ha sede legale a Milano, sedi secondarie a Monza e a Lodi e uffici distaccati a Legnano e Desio.
COME CANDIDARSI
Gli interessati ai tirocini alla Camera di Commercio di Milano possono visitare questa sezione dedicata alle opportunità di stage presente sul sito web dell’ente. Da qui, cliccando su Posizioni aperte, possono prendere visione degli annunci di ricerca di stagisti e candidarsi online entro le specifiche scadenze indicate per ciascuna posizione di tirocinio.
Ricordiamo che per candidarsi alle attuali posizioni aperte c’è tempo fino al 18 febbraio 2024, ad esclusione del tirocinio in Marketing territoriale, cultura e turismo che ha scadenza al 9 febbraio 2024.
Dalla stessa pagina è possibile inviare la candidatura cliccando sulla voce Accedi oppure Registrati, presenti in alto, e inserendo le proprie credenziali SPID, CIE o CNS per accedere o registrarsi allo Sportello Virtuale Servizi online dell’ente camerale.
ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI
Visitate la nostra pagina dedicata alle opportunità di stage per conoscere altri tirocini attivi in Italia e all’estero.
Vi invitiamo a restare sempre aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram e seguendoci anche sui nostri canali WhatsApp e TikTok.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".