Camera di Commercio Torino: concorso per 11 assistenti amministrativi, diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino (Piemonte) ha indetto un concorso per assistenti amministrativi.

Si selezionano, infatti, 11 diplomati da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria C, posizione economica C1.

Per candidarsi c’è tempo fino al 9 dicembre 2022. Di seguito vi diamo le informazioni sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

CONCORSO PER ASSISTENTI AMMINISTRATIVI CAMERA DI COMMERCIO TORINO

La Camera di Commercio di Torino ha dunque indetto una selezione per la copertura di 11 posti di lavoro per amministrativi, cosi suddivisi:

  • n. 10 posti a tempo indeterminato e pieno, con riserva di n. 3 posti a favore dei volontari FF.AA.;
  • n. 1 posto a tempo indeterminato e parziale al 75%.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi alla Camera di Commercio di Torino devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o altra categoria prevista dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali che impediscono l’impiego presso pubblici uffici;
  • per i candidati di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • non essere stato destinatario di una decisione di recesso per giusta causa.

SELEZIONE

In considerazione di un numero elevato di domande di partecipazione l’Amministrazione si riserva di procedere ad una preselezione.

Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando di concorso allegato a fine articolo.

CAMERA DI COMMERCIO TORINO

La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Torino è un ente pubblico dotato di autonomia funzionale. È attiva sul territorio di Torino e provincia e collabora con la Regione Piemonte e gli altri enti locali. Tra le sue funzioni principali citiamo ad esempio l’attività amministrativa di servizio alle imprese e la promozione economica a sostegno delle potenzialità locali.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi diplomati indetto dalla Camera di Commercio di Torino deve essere presentata entro il 9 dicembre 2022 esclusivamente con modalità telematica accedendo a questa pagina mediante SPID.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • documentazione a supporto dell’eventuale richiesta di ausilio e/o di tempi aggiuntivi e/o diritto all’esenzione dalla prova preselettiva, per i/le candidati/e portatori/trici di handicap, ai sensi della Legge 5 febbraio 1992 n. 104 – se il/la candidato/a ne sia già in possesso al momento della presentazione della domanda;
  • documentazione a supporto dell’eventuale misura dispensativa, dello strumento compensativo e/o dei tempi aggiuntivi per i/le candidati/e con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA) se il/la candidato/a ne sia già in possesso al momento della presentazione della domanda;
  • eventuale decreto di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero rispetto a quelli richiesti dall’avviso in oggetto ai fini della partecipazione alla selezione;
  • eventuale richiesta del decreto di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 217 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 88 dell’ 08-11-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame, le graduatorie finali ed eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito web della Camera di Commercio, nella sezione ‘Selezioni in corso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici in Piemonte visitate la nostra pagina mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti