Campania: 46 posti di lavoro nel Turismo a Vico Equense

Hotel ristorazione

Nuove opportunità di lavoro nel settore turistico in Campania.

Invitalia ha sottoscritto un contratto di sviluppo per finanziare la riqualificazione di 6 hotel di Vico Equense (Napoli). Il progetto porterà 46 nuove assunzioni negli alberghi.

Ecco cosa sapere sull’iniziativa e sui posti di lavoro in Campania che saranno creati.

CAMPANIA LAVORO NEL SETTORE TURISTICO

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web di Invitalia. L’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa ha siglato un contratto di sviluppo con alcuni albergatori della penisola sorrentina. L’accordo prevede l’erogazione di un finanziamento Invitalia di 12,5 milioni di euro a sostegno di un investimento complessivo di 23,3 milioni di euro previsto per riqualificare 6 strutture turistiche di Vico Equense.

Si tratta di una iniziativa che avrà una positiva ricaduta occupazionale, generando nuovi posti di lavoro in Campania. Si prevede, infatti, che le assunzioni nel turismo che scaturiranno dal progetto riguarderanno 46 nuove risorse, che potranno lavorare negli hotel.

IL PROGETTO

Il progetto rientra in un Accordo di Programma Quadro firmato da Ministero dello Sviluppo economico, Regione Campania e Invitalia, e sarà realizzata con la collaborazione del Comune di Vico Equense. Prevede la totale ristrutturazione dell’Hotel & Resort Le Axidie, che sarà dotato di una nuova zona relax e vedrà la riqualificazione dello stabilimento balnerare, e il rilancio dello stabilimento balneare Bikini, che diventerà anche un albergo.

Comprende, inoltre, il restyling dell’Hotel Mary e dell’Hotel Capo La Gala, con miglioramenti strutturali, di impianto e di arredamento, e nuove camere, l’innalzamento ad hotel di lusso di una struttura ricettiva situata sul monte Faito, ora inattiva, e il restauro e la trasformazione in struttura ricettiva di charme di un antico fabbricato abbandonato.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che le assunzioni nel turismo in Campania generale dall’iniziativa potranno riguardare i profili che tipicamente lavorano nelle strutture ricettive. Dunque, non mancheranno le opportunità di lavoro per addetti al ricevimento e alle prenotazioni, addetti alle camere e altre figure.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni in Campania e alle opportunità di lavoro nel settore turistico presso gli hotel che saranno riqualificati devono attendere la realizzazione degli interventi previsti e l’apertura delle selezioni per lavorare negli alberghi.

Continuate a seguirci per restare informati.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *