Casa di Riposo Noventa Padovana: concorso per OSS, tempo indeterminato

operatore socio sanitario, oss, sociale

Nuove opportunità di lavoro in Veneto grazie al concorso per OSS indetto dalla Casa di Riposo di Noventa Padovana.

Si selezionano, infatti, 2 Operatori Socio Sanitari (OSS) da assumere mediante contratto a tempo indeterminato – categoria B, posizione economica B1.

Il termine entro il quale presentare le domande di partecipazione è il 23 gennaio 2023. Vediamo di seguito le informazioni utili, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso della Casa di Riposo di Noventa Padovana per OSS – Operatori Socio Sanitari sarà necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadinanza extracomunitaria con possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici e iscrizione alle liste elettorali. Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • inesistenza di condanne penali passate in giudicato comportanti lo stato di interdizione agli impieghi presso enti pubblici;
  • assenza di destituzione e/o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di interdizione o sottoposizione a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica;
  • essere in possesso di Licenza della scuola dell’obbligo e Attestato di “Operatore Socio Sanitario” rilasciato dalla Regione Veneto, da Scuole Professionali o da altre Scuole di altre Regioni riconosciute equivalenti o titolo equipollente.

SELEZIONE

La selezione dei candidati per il concorso di OSS avverrà mediante due prove d’esame, una prova scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

CASA DI RISPOSO DI NOVENTA PADOVANA

La Casa di Riposo di Noventa Padovana ha iniziato la sua attività nell’aprile del 1915, inizialmente gestita dalle suore del Cottolengo di Torino. Oggi la struttura è un moderno Centro Servizi, in grado di accogliere 96 anziani non autosufficienti oltre ad un Centro Diurno per una ospitalità giornaliera di 20 anziani non autosufficienti con servizio di trasporto a domicilio.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS – Operatori Socio Sanitari indetto dalla Casa di Riposo di Noventa Padovana, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 13.00 del 23 gennaio 2023 con una delle seguenti modalità:

  • mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected] Coloro che sono sprovvisti di PEC possono leggere nel nostro articolo la procedura per attivare un indirizzo in soli 30 minuti;
  • a mano direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente a Noventa Padovana, in Via Roma, 143;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • il curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto preferibilmente in formato europeo;
  • la fotocopia del titolo di studio richiesto dal bando;
  • la fotocopia non autenticata di un documento di identità non scaduto;
  • la fotocopia della tessera sanitaria magnetica (con codice fiscale);
  • la ricevuta (in originale) del versamento di € 10,00 per tassa concorsuale;
  • gli eventuali titoli che danno diritto a preferenza;
  • (eventuale) dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’Asl di riferimento o da equivalente struttura pubblica che documenta la condizione di DSA (L.170/2010 e D.M. 12/11/2021 garanzie per i soggetti con DSA);
  • modello di dichiarazione sostitutiva allegato al bando di concorso, con elenco dei documenti allegati alla domanda di partecipazione.

BANDO E SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Gli interessati al concorso per operatori sanitari (OSS) sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 1 MB) che regolamenta la selezione.

Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alle graduatorie saranno rese note sito web dell’Azienda alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per operatori socio sanitari vi invitiamo a visitare la nostra sezione. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti