Casa di Riposo Tassoni: concorso per 5 OSS, tempo indeterminato

operatori socio assistenziali sanitari

La Casa di Riposo Tassoni di Cornedo Vicentino, in provincia di Vicenza (Veneto) ha indetto un concorso per posti di lavoro in qualità di OSS – Operatori Socio Sanitari.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 5 risorse – Cat. B1.

La domanda di ammissione al concorso pubblico deve essere inoltrata entro il 7 Luglio 2022. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Per accedere al concorso per OSS presso la Casa di Riposo Tassoni è necessario dunque possedere i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario” o titolo equipollente;
  • età non inferiore a 18 anni e non avere superato l’età costituente il limite massimo previsto dalla normativa vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • iscrizione alle liste elettorali;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione, dispensa, licenziamento o decadenza da un impiego statale;
  • incondizionata idoneità fisica alle specifiche mansioni;
  • assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in corso;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
  • (per i soli concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985): avere ottemperato agli obblighi di leva ed alle disposizioni di legge sul reclutamento.

Prevista, inoltre, la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

In base al numero di domande l’ente può decidere di espletare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle materie elencate nel bando.

CASA DI RIPOSO TASSONI

La Casa di Riposo Tassoni offre servizio di cura, assistenza e recupero funzionale alle persone in condizioni di disagio. L’Ente utilizza le Linee Guida Scientifiche nazionali e internazionali per l’approccio alla persona, con strategie non farmacologiche e che privilegiano l’aspetto cognitivo, emotivo, motorio e ambientale delle persone con demenza. La Casa di Riposo Tassoni ha sede nel comune di Cornedo Vicentino, nella provincia di Vicenza.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso della Casa di Riposo Tassoni per operatori socio sanitari, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 519 Kb), dovrà essere presentata al Direttore della Casa di Riposo “dott. Umberto ed Alice Tassoni” – Via G. Garibaldi, 58 – 36073 – Cornedo Vic.no (VI) entro le ore 12,00 del 7 Luglio 2022 secondo una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • direttamente presso l’ufficio segretaria dell’Ente esclusivamente previo appuntamento telefonico (0445 951087 interno 4);
  • per via telematica mediante PEC all’indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Unitamente alla domanda di partecipazione si deve allegare la seguente documentazione:

  • titolo di studio richiesto dal bando;
  • ricevuta comprovante il versamento della tassa di concorso non rimborsabile di € 10,33;
  • curriculum vitae, debitamente firmato e datato, che evidenzi il percorso formativo e le esperienze lavorative professionali maturate rispetto ai requisiti richiesti dal bando di concorso;
  • fotocopia del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e presentazione delle istanze di partecipazione, è riportato nel bando che rendiamo scaricabile sotto.

BANDO

I candidati al concorso per operatori socio sanitari della Casa di Riposo Tassoni sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 750 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 del 07-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure concorsuali e sulla redazione della graduatoria finale dei candidati idonei, saranno pubblicate sul sito internet della Casa di Riposo Tassoni, sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

COME RESTARE INFORMATI E ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Continuate a seguirci e, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter. Inoltre, se cercate altri concorsi pubblici per operatori socio sanitari, potete visitare la nostra sezione dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti