Casa di Riposo Tassoni: concorso per OSS

operatori socio assistenziali sanitari

Nuove opportunità di lavoro in Veneto, nel settore assistenziale, grazie al concorso per OSS della Casa di Riposo Tassoni, con sede nella provincia di Vicenza.

L’ente ha infatti pubblicato un bando di concorso per Operatori Socio Sanitari finalizzato alla formazione di una graduatoria di idonei (Cat. B/B1) da assumere a tempo determinato.

La domanda di ammissione al concorso pubblico deve essere inoltrata entro il 3 gennaio 2022. Ecco il bando e come candidarsi.

REQUISITI

Per accedere al concorso di OSS della Casa di Riposo Tassoni, è necessario dunque possedere i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato UE o altra cittadinanza tra quelle ammesse dal bando e dalla Legge;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • incondizionata idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali e di misure di interdizione o che escludano dai pubblici impieghi;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego pubblico;
  • regolarità dell’obbligo di leva, ove previsto;
  • patente di guida di tipo B.

Inoltre, si richiede, il titolo professionale di operatore socio-sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, o titolo equipollente.

SELEZIONE

La graduatoria finale sarà dunque formulata a seguito dello svolgimento di un’unica prova d’esame orale, da svolgere in modalità telematica, sulle materie elencate nel bando.

Tuttavia, in caso di un numero di domande superiore a quello previsto dalla Commissione, è prevista una prova preselettiva di quesiti a risposta multipla su elementi di cultura generale e della prova orale.

CASA DI RIPOSO TASSONI

La Casa di Riposo Tassoni offre servizio di cura, assistenza e recupero funzionale alle persone in condizioni di disagio. L’Ente utilizza le Linee Guida Scientifiche nazionali e internazionali per l’approccio alla persona, con strategie non farmacologiche e che privilegiano l’aspetto cognitivo, emotivo, motorio e ambientale delle persone con demenza. La Casa di Riposo Tassoni ha sede nel comune di Cornedo Vicentino, nella provincia di Vicenza.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per OSS della Casa di Riposo Tassoni deve essere redatta attraverso l’apposito modulo, allegato al bando che rendiamo disponibile sotto, e presentata entro le ore 12:00 del 3 gennaio 2022, secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, da indirizzare alla “Casa di Riposo Tassoni” – via Garibaldi n. 58 – 36073 Cornedo Vicentino (VI);
  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected] Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, invitiamo a leggere questo articolo per attivare una PEC in soli 30 minuti;
  • consegna diretta presso l’Ufficio Amministrativo dell’Ente Casa Tassoni, previo appuntamento telefonico, tramite il numero riportato nel bando.

Unitamente alla domanda di partecipazione si deve allegare la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità valido;
  • eventuale permesso di soggiorno per candidati extracomunitari;
  • attestato di qualifica OSS;
  • curriculum vitae;
  • eventuali documenti che provino titoli di precedenza o preferenza come previsto dalla Legge.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e presentazione delle istanze di partecipazione, è riportato nel bando che rendiamo scaricabile sotto.

BANDO

I candidati al concorso per operatori socio sanitari della Casa di Riposo Tassoni sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 980 Kb) che regola la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure concorsuali e sulla redazione della graduatoria finale dei candidati idonei, saranno pubblicate sul sito internet della Casa di Riposo Tassoni, sezione ‘amministrazione trasparente > bandi di concorso’.

COME RESTARE INFORMATI E ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Continuate a seguirci e, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter. Inoltre, se cercate altri concorsi pubblici per operatori socio sanitari, potete visitare la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments