Centro anziani Cittadella: concorso pubblico per infermieri

concorsi, infermieri, medici, personale sanitario, ostetriche

Nuove opportunità di lavoro con il concorso per infermieri indetto dal Centro Residenziale per Anziani (CRA) di Cittadella, in provincia di Padova.

Sono disponibili 6 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Per candidarsi c’è tempo fino al 26 marzo 2025.

Di seguito presentiamo in modo chiaro e dettagliato tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come è possibile presentare la domanda di partecipazione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

adv

REQUISITI RICHIESTI

Per candidarsi al concorso per infermieri del Centro Residenziale per Anziani di Cittadella è necessario avere i requisiti sotto elencati:

  • cittadinanza italiana o dell’Unione Europea – requisiti previsti dall’articolo 38, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite ordinamentale di età anagrafica previsto per il collocamento a riposo dei dipendenti pubblici;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego, per quanto di propria conoscenza;
  • non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per avere prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • laurea in Infermieristica o equipollenti;
  • iscrizione all’OPI.

Due posti messi a selezione sono riservati prioritariamente a volontari delle Forze Armate.

Lo svolgimento del concorso è subordinato all’esito negativo della procedura di cui all’art. 34 bis D. Lgs. 165/2001.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

Gli infermieri saranno selezionati attraverso due prove d’esame:

  • una prova scritta / teorico pratica sull’esecuzione di tecniche infermieristiche, in particolare nei confronti degli anziani non autosufficienti; aspetti organizzativi, relazionali, di comunicazione e di responsabilità nell’esercizio della professione; codice deontologico dell’infermiere; cenni sul vigente Dlgs 81/2008 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; nozione in materia di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni; nozioni e legislazione nazionale e regionale delle IPAB;
  • una prova orale sulle materie indicate nella prova scritta. Nel corso del colloquio saranno accertate la conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse e della lingua inglese.

ln caso di numero elevato di domande pervenute alla data di scadenza del bando, l’Ente si riserva di attivare una preselezione mediante quesiti a risposta multipla su elementi delle prove d’esame ed elementi di cultura generale.

adv

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda per partecipare al concorso deve essere trasmessa entro il 26 marzo 2025 alle ore 12.00.

La modalità di presentazione è esclusivamente telematica, tramite collegamento al portale inPA, dove cliccare sull’apposito link disponibile in questa pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID / CIE / CNS.

È sempre utile, quando si partecipa a una selezione pubblica, avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

Per essere ammessi al concorso occorre versare un contributo di partecipazione pari a euro 10,00.

adv

BANDO

Gli interessati al concorso CRA Cittadella per infermieri sono invitati a prendere visione del BANDO (Pdf 625 KB).

Per completezza informativa, segnaliamo che il bando è stato pubblicato in questa pagina del portale inPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E INFORMAZIONI

Le comunicazioni relative a tutte le fasi di svolgimento della selezione saranno pubblicate sul portale dell’Ente “Centro Residenziale per Anziani di Cittadella”, sezione “Bandi di concorso”.

La prova scritta si svolgerà il giorno 1 aprile 2025 a partire dalle ore 8:30 presso la sala convegni del Centro Servizi Camerini in Via Ventimiglia n. 1 a Piazzola sul Brenta.

La prova orale si svolgerà il 3 aprile 2025 a partire dalle ore 8:30 presso la sala consiglio degli uffici amministrativi del Centro Residenziale per Anziani di Cittadella in via Prima Mattina 8 a Cittadella.

adv

CENTRO RESIDENZIALE PER ANZIANI (CRA) DI CITTADELLA

Il CRA Cittadella è un’IPAB (Istituzione pubblica di assistenza e beneficenza) che da oltre 100 anni offre servizi per persone non autosufficienti e servizi sanitari. Opera da più di 100 anni e rappresenta un punto di riferimento nel territorio per l’accoglienza delle persone fragili.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se sognate di svolgere il lavoro di infermiere vi invitiamo a leggere la guida su come diventare infermiere.

Vi invitiamo a collegarvi alla sezione che raccoglie tutti i concorsi pubblici per infermieri e a quella dedicata ai concorsi pubblici 2025, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti.

Potrebbe interessarvi, infine, la guida che abbiamo predisposto con tutti i consigli utili su come prepararsi ai concorsi pubblici.

Per rimanere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram, WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e seguiteci su Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *