Centro Geriatrico Matera: concorso per 73 assunzioni, profili sanitari e non

ospedale, medici, infermieri
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Centro Geriatrico di Matera in Basilicata ha indetto un concorso per nuove assunzioni in diversi profili professionali.

La selezione è rivolta a candidati in possesso della laurea o del titolo di studio abilitante alla professione del profilo per cui ci si candida.

Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 7 Maggio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

NUOVE ASSUNZIONI AL CENTRO GERIATRICO DI MATERA

Il Centro Geriatrico di Matera ha infatti indetto un concorso per nuove assunzioni a tempo indeterminato di profili sanitari e non.

Nello specifico, sono messi a concorso 73 posti di cui 67 per collaboratori sanitari e 6 posti per personale non sanitario.

Ecco nel dettaglio i profili ricercati:

COLLABORATORI SANITARI

  • 30 posti di Infermiere, livello E2;
  • 17 posti di Operatore Socio Sanitario, livello D2;
  • 6 posti di Fisioterapista, livello E2;
  • 2 posti di Educatore, livello E2;
  • 1 posto di Assistente sociale, livello E2;
  • 1 posto di Dietista, livello E2;
  • 10 posti di Ausiliario, livello B.

PERSONALE NON SANITARIO

  • 3 posti di Impiegato d’ordine, livello D1;
  • 1 posto di Impiegato di concetto, livello E1;
  • 2 Operai, livello D.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare al concorso per le nuove assunzioni al Centro Geriatrico di Matera sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle vigenti leggi, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono essere ammessi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati al concorso indetto dal Centro Geriatrico di Matera è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea, diploma universitario o titolo di studio valido ai fini dell’esercizio professionale per cui si partecipa alla selezione;
  • eventuale iscrizione ad Albo Professionale di riferimento.

SELEZIONE

I candidati al concorso saranno selezionati tenendo conto delle normative vigenti in materia concorsuale per il contenimento del contagio da covid-19.

Pertanto, la selezione di Infermieri, Riabilitatori e OSS avverrà attraverso l’ausilio di un questionario a tempo somministrato via web.

Per le altre figure professionali la selezione avverrà attraverso lo screening dei curriculum e successivamente attraverso un colloquio conoscitivo (in via telematica o in presenza se sarà consentito).

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per le nuove assunzioni al Centro Geriatrico di Matera deve essere inoltrata entro il 7 Maggio 2021 attraverso apposita procedura telematica, raggiungibile a questa pagina, cliccando sul concorso di proprio interesse.

adv

BANDO

Per conoscere ulteriori dettagli gli interessati sono invitati a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 182 Kb) che regolamenta la selezione.

Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito del Centro Geriatrico di Matera e sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata.

Scoprite altri concorsi attivi in Italia visitando la nostra pagina e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *