Centro Turistico Gran sasso: 13 assunzioni e concorsi in arrivo

Centro Turistico Gran Sasso
Photo credit: pio3 / Shutterstock

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

adv

In arrivo opportunità di lavoro in Abruzzo con nuove assunzioni presso il Centro Turistico Gran Sasso.

La società, partecipata del Comune dell’Aquila, bandirà nuovi concorsi per inserire in organico 13 nuove risorse nel triennio 2023-2025.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro nel Centro Turistico Gran Sasso da coprire e sui bandi in arrivo, che rientrano nei prossimi concorsi in uscita.

adv

CENTRO TURISTICO GRAN SASSO ASSUNZIONI 2023 2025

La Giunta comunale dell’Aquila ha infatti approvato, alla fine dello scorso agosto, la delibera con cui autorizza nuove assunzioni presso il Centro Turistico Gran Sasso (CTGS). La società è partecipata al 100% dal Comune dell’Aquila e si occupa di gestire la stazione sciistica di Campo imperatore e la funivia del Gran Sasso d’Italia.

Grazie al provvedimento, la società CTGS potrà indire bandi di selezione pubblica per reclutare nuovo personale nel corso del triennio 2023-2025. In tutto, sono 13 i nuovi posti di lavoro al Centro Turistico del Gran Sasso che saranno coperti. Gli inserimenti prevedono contratti a tempo indeterminato. Il nuovo reclutamento avverrà con procedure concorsuali apposite e risponde all’esigenza di sostituire con nuove risorse alcuni degli attuali dipendenti dell’ente, che conta al momento 30 risorse, prossimi al pensionamento.

Queste assunzioni sono previste dal Piano Industriale 2023-2025 del complesso sciistico, approvato dal Consiglio comunale dell’Aquila con apposita deliberazione a dicembre 2022. Rappresentano un’interessante opportunità per l’occupazione locale e un aiuto strategico per l’ente, che potrà contare sul rinforzo della pianta organica senza incremento di spesa. Secondo la delibera di approvazione del nuovo reclutamento, infatti, le nuove assunzioni consentiranno un risparmio sui costi per il personale, stimato in circa 103.000 euro.

adv

POSTI A CONCORSO

Nel dettaglio, le nuove assunzioni al Centro Turistico Gran Sasso sono volte all’inserimento delle seguenti figure:

  • 4 Macchinisti;
  • 3 Agenti di scorta vetture;
  • 2 Capi servizio Tecnici;
  • 2 Agenti di stazione;
  • 1 Agente di controllo valle;
  • 1 Addetto alla Biglietteria per vendita di Skipass.
adv

MODALITÀ DI SELEZIONE

Come anticipato, per la selezione del nuovo personale il Centro Turistico Gran Sasso bandirà nuovi concorsi. Molto probabilmente, le procedure selettive in arrivo potranno svolgersi in modalità semplificata, o con ausilio di strumenti informatici, come previsto dalla riforma dei concorsi pubblici.

adv

DOVE VEDERE I BANDI

I bandi saranno pubblicati sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione. Infatti, a partire dal 14 luglio 2023, è entrata in vigore la nuova riforma dei concorsi e tutte le Pubbliche Amministrazioni, comprese quelle locali, hanno l’obbligo di pubblicazione dei concorsi su inPA.

Con ogni probabilità, gli avvisi relativi ai nuovi concorsi per le assunzioni al Centro Turistico Gran Sasso saranno pubblicati anche sul sito web della società e saranno consultabili seguendo il percorso Società Trasparente > Collegati al sito società trasparente > Selezione del personale > Reclutamento del personale > Avvisi di selezione.

Metteremo a vostra disposizione i bandi di concorso non appena saranno disponibili. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici, aggiornata con le nuove selezioni pubbliche in corso, e la sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita, per scoprire tutti i nuovi bandi in arrivo.

Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per ricevere tutti gli aggiornamenti e avere le notizie in anteprima.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *