Certificazioni EIPASS per aumentare il punteggio nelle GPS 2022

eipass

Le certificazioni EIPASS permettono di aumentare il punteggio nelle graduatorie docenti GPS 2022.

Fino al 31 maggio 2022 è possibile presentare domanda per inserirsi o aggiornare il proprio punteggio nelle graduatorie provinciali per le supplenze, divise in I e II fascia per il personale docente ed educativo, e delle corrispondenti graduatorie di istituto.

Chi non ha ancora presentato domanda è ancora in tempo per iscriversi ai corsi di certificazione EIPASS e ottenere fino a 2 punti in più. Vediamo insieme come funzionano le certificazioni EIPASS e le soluzioni disponibili.

AUMENTO PUNTEGGIO IN GPS CON CERTIFICAZIONE EIPASS

Secondo le tabelle di valutazione titoli, per ogni certificazione EIPASS saranno riconosciuti 0,5 punti e potranno essere presentate massimo quattro certificazioni per un totale di 2 punti.

La certificazione informatica EIPASS è valida per il punteggio delle GPS di:

  • scuola infanzia e primaria;
  • secondaria I e II grado;
  • ITP;
  • sostegno;
  • personale educativo.

Ricordiamo che alle graduatorie docenti di I fascia possono iscriversi gli insegnanti in possesso del titolo di abilitazione (compresi quindi i docenti attualmente iscritti in prima fascia di istituto).
Invece alle graduatorie docenti di II fascia possono iscriversi insegnanti in possesso del titolo di studio per la classe di insegnamento + 24 CFU, i docenti già inseriti nella III fascia d’istituto nel triennio 2017/2020 (quindi senza i 24 CFU) e i docenti in possesso di abilitazione per un’altra classe di concorso o grado di scuola. Per maggiori informazioni sui requisiti potete visitare questa pagina.

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE EIPASS

Grazie al sistema modulare delle certificazioni informatiche EIPASS è possibile acquisire 4 titoli e ottenere il massimo punteggio in graduatoria GPS, ottimizzando i tempi e ad un prezzo agevolato.

Il pacchetto GPS 2022 include 4 certificazioni EIPASS: 7 Moduli User, Basic, IT Security e GSuite. I moduli di studio sono:

  • fondamenti dell’ICT;
  • navigare e cercare informazioni sul Web;
  • comunicare e collaborare in rete;
  • sicurezza informatica;
  • elaborazione testi;
  • foglio di calcolo;
  • presentazione;
  • privacy e sicurezza dati;
  • GSuite.

I moduli in comune tra le certificazioni verranno automaticamente convalidati.

La formazione si svolge completamente online tramite video lezioni. Una volta terminata la visione è possibile sostenere in qualsiasi momento gli esami che prevedono quesiti a risposta multipla. Quando si supera l’esame si ottiene la certificazione.

Il pacchetto 4 certificazioni è in promozione fino al 20 maggio 2022 al prezzo di 300 Euro. Maggiori informazioni in questa pagina.

In alternativa è possibile acquistare la singola certificazione informatica oppure valutare altri pacchetti promozionali a costo agevolato. Tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Anche le certificazioni linguistiche sono un titolo valutabili nelle GPS di I e II fascia. I punteggi assegnati sono i seguenti:

  • B2 valutata 3 punti;
  • C1 valutata 4 punti;
  • C2 valutata 6 punti;

Grazie alla convenzione stipulata tra CERTIPASS e l’ente certificatore di lingua inglese riconosciuto dal MIUR, LanguageCert, è possibile acquisire la certificazione linguistica interamente online con videocorso di preparazione ed esame online. Il risultato dell’esame, sia scritto che orale, viene fornito in 3 giorni lavorativi. Per saperne di più è possibile visitare questa pagina.

CHI È CERTIPASS

CERTIPASS è l’Organismo di Certificazione che eroga il programma internazionale EIPASS (European Informatics Passport). CERTIPASS certifica le competenze in ambito ICT per dare a tutti la possibilità di accedere alla cultura digitale (corretto approccio alle nuove tecnologie e internet) sviluppando le I-Competence (capacità di saper utilizzare con consapevolezza e spirito critico queste risorse) indispensabile supporto per la crescita sociale, professionale ed economica di tutti i cittadini del XXI sec. a livello globale.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni sulle certificazioni EIPASS è possibile consultare questa pagina del sito web o chiamare il numero di telefono 800.088.331 oppure scrivere via mail a [email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti