CIIS Ossola: concorso per 4 educatori a tempo indeterminato

sociale

Il Consorzio Intercomunale Servizi Sociali Ossola, situato in provincia di Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte), ha indetto un concorso per educatori, finalizzato alla copertura di 4 posti di lavoro.

Infatti, la selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di Istruttori Direttivi Educatori Professionali – Cat. D1.

Sarà possibile candidarsi fino al 5 Settembre 2022. Vediamo insieme il bando da consultare, i requisiti richiesti e le informazioni utili per presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

I candidati al concorso per educatori CIIS Ossola devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 armi e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • patente di guida di tipo B;
  • conoscenza di base della lingua inglese;
  • capacità di utilizzo dei principali software informatici;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici o che precludono l’esercizio di attività a diretto contatto con minori o adolescenti;
  • per i candidati di sesso maschile avere una posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di Leva.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • laurea di primo livello classe L19 (ex DM 270/2004) o classe 18 (ex DM 509/99) Scienze dell’Educazione e della formazione;
  • diploma di Laurea in Pedagogia o Scienze dell’Educazione del vecchio ordinamento (o titolo equipollente o equiparato ai nuovi diplomi di laurea magistrale o specialistica del nuovo ordinamento);
  • qualifica di Educatore Professionale socio-pedagogico o pedagogista con il possesso dei requisiti specifici;
  • laurea in Educazione Professionale classe SNT2 ed iscrizione all’Albo;
  • diploma o Attestato di qualifica conseguito entro il 31/12/2012 a seguito del superamento di uno dei corsi di cui alla tabella allegata al Decreto del Ministero della Salute 22 giugno 2016 “Modifica del decreto 27 luglio 2000 ed iscrizione all’Albo;
  • diploma Universitario di Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione psichiatrica e psicosociale ed iscrizione all’Albo.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di un posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

CISS OSSOLA

Costituito il 1 gennaio 1997, il Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali Ossola è un ente che rappresenta lo strumento di collaborazione scelto dai comuni che hanno deciso di associarsi per la gestione delle funzioni socio-assistenziali.

Il CIIS è programmato e gestito secondo i principi di universalità, uguaglianza, solidarietà tra cittadini, sussidiarietà, cooperazione, efficacia ed efficienza della gestione organizzativa, partecipazione.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per educatori presso il CIIS Ossola deve essere presentata esclusivamente online tramite credenziali SPID, collegandosi a questa pagina entro il 5 Settembre 2022.

Inoltre, si rende noto che occorrerà possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, per cui si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda si dovrà allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica non autenticata di documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae firmato.

BANDO

Gli interessati al concorso per educatori CIIS Ossola sono invitati a leggere con attenzione e scaricare il BANDO (Pdf 7.849 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 66 del 19-08-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e le graduatorie saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, nella sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere anche gli altri concorsi per educatori e insegnanti, visitate la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, infine, a restare sempre aggiornati e a leggere le notizie in anteprima iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti