Città Metropolitana di Firenze: concorsi per Ingegneri

ingegnere

La Città Metropolitana di Firenze (Toscana) ha indetto due concorsi per l’assunzione di Ingegneri a tempo indeterminato e pieno – Cat. D, posizione economica D1.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 3 Agosto 2020. Ecco i bandi e come partecipare.

CONCORSI INGEGNERI CITTA’ METROPOLITANA FIRENZE

Sono stati indetti infatti due concorsi pubblici finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato e pieno delle seguenti figure professionali:

  • n.1 unità per l’Area tecnica da assegnare al Servizio Impianti Elettrici e Speciali presso la Direzione Edilizia;
  • n.1 unità per l’Area Tecnica da assegnare al Servizio Impianti Termici presso la Direzione Edilizia.

Prevista retribuzione tabellare pari a € 22.135,47 annui lordi. Si segnala, inoltre, che entrambi i posti a concorso sono riservati a favore dei Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per Ingegneri Città Metropolitana di Firenze i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche amministrazioni per giusta causa o per altre cause previste da norma di legge o di Contratto Collettivo Nazionale di lavoro;
  • idoneità psico fisica all’attività lavorativa da svolgere;
  • non aver subito condanne penali passate in giudicato o aver procedimenti penali in corso per reati che comportano la destituzione da pubblici uffici;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro;
  • patente di guida categoria B;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità al momento dell’assunzione in servizio;
  • abilitazione all’esercizio della professione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento in Ingegneria;
– laurea Specialistica o Triennale (D.M. 509/99) nelle classi di Ingegneria;
– laurea Magistrale o Triennale (ex D.M. 270/04) nelle classi di Ingegneria.

SELEZIONE

La Commissione si riserva, in conseguenza del numero dei candidati ammessi, la possibilità di sottoporre gli stessi a prova preselettiva.

La selezione avverrà attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo e pubblicato per estratto sulla GU n. 51 del 03-07-2020.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi per Ingegneri Città Metropolitana di Firenze, redatte secondo i modelli sotto allegati, dovranno essere presentate alla Città Metropolitana di Firenze – Direzione Risorse Umane e Organizzazione – Via Cavour, 1 – 50129 – Firenze (FI) entro il 3 Luglio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– consegnata a mano all’Archivio Generale della Città Metropolitana, nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00;
– trasmessa anche in via telematica all’indirizzo: [email protected] 

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica del documento di identità munito di fotografia in corso di validità (fronte e retro);
– ricevuta originale comprovante l’avvenuto versamento della tassa di partecipazione , non rimborsabile, di € 5,16;
– dichiarazione, come da modello approvato dall’Amministrazione, firmata e datata in cui il candidato da atto di aver ricevuto dalla Città Metropolitana di Firenze le informative di cui all’art. 13 G.D.P.R. (Regolamento UE 2016/679).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande è riportato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per Ingegneri Città Metropolitana di Firenze sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Impianti Elettrici: BANDO (Pdf 190 Kb) e DOMANDA (Doc 77 Kb);
– Impianti Termici: BANDO (Pdf 190 Kb) e DOMANDA (Doc 76 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla GU e sul sito della Città Metropolitana nella sezione ‘Trasparenza > Concorsi’. Resta informato iscrivendoti alla nostra newsletter e scopri tutti i concorsi per laureati aperti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments