Club Alpino Italiano: concorso per nuove assunzioni

Montagna

Nuove assunzioni per diplomati in Lombardia.

Il Club Alpino Italiano (CAI), con sede a Milano, ha indetto 2 concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 risorse da inserire in area amministrativa.

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al 28 novembre 2019.

CONCORSI CLUB ALPINO ITALIANO

Il Club Alpino Italiano ha pubblicato 2 bandi di concorso finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 unità di personale da impiegare per le seguenti funzioni:

  • n.1 unità presso l’area amministrativa – Ufficio Contabilità (categoria B/B1);
  • n.1 unità presso l’area amministrativa – Ufficio Assicurazioni (categoria B/B1).

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Club Alpino Italiano i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate sui bandi;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– regolarità degli obblighi di leva per i candidati soggetti a tali obblighi;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale e né essere stati licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.

Inoltre sono richiesti i seguenti titoli di studio in base alla specializzazione richiesta:

AREA AMMINISTRATIVA UFFICIO CONTABILITÀ
Diploma di istruzione secondaria superiore indirizzo Ragioniere, Perito commerciale, Perito Tecnico per il turismo, Perito Tecnico aziendale o altro diploma equipollente.

AREA AMMINISTRATIVA UFFICIO ASSICURAZIONI
Diploma di istruzione secondaria superiore.

Si richiedono infine le competenze elencate su ciascun bando.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi saranno selezionati sulla base dei punteggi ottenuti da una prova scritta, a contenuto teorico-pratico, e una prova orale sulle materie elencate sui bandi.


Si riterrà opportuno espletare una prova preselettiva qualora il numero delle domande superi quello definito dalla Commissione.

CLUB ALPINO ITALIANO

Costituito il 23 ottobre 1863 a Torino, il Club Alpino Italiano è una libera associazione nazionale che – come recita l’articolo 1 del suo Statuto – “ha per scopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale”.

L’Associazione è costituita da Soci riuniti liberamente in Sezioni, coordinate in raggruppamenti regionali: a dicembre 2016 i Soci del CAI risultano essere 311.140, che partecipano alle attività di 507 Sezioni e 309 Sottosezioni appartenenti a 21 gruppi regionali di cui 2 raggruppamenti provinciali (Trentino e Alto Adige).

DOMANDA

Le domande di ammissione ai bandi del  CAI devono essere redatte secondo i modelli allegati ai bandi, e pervenire entro il 28 novembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– a mano presso l’Ufficio Protocollo della Sede Centrale del CAI a Milano;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzandoli alla Direzione del Club Alpino Italiano, Via Errico Petrella n. 19 – 20124 Milano;
– a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]


Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento di 10 euro da effettuare secondo le modalità indicate sui bandi;
– copia non autenticata di un documento d’identità;
– curriculum vitae datato e sottoscritto;
– dichiarazione sostitutiva di certificazioni e dell’atto di notorietà come da allegato B ai bandi.

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati al concorso Club Alpino Italiano sono invitati a leggere con attenzione i bandi di selezione, pubblicati per estratto sulla GU n.86 del 29-10-2019:
– concorso Ufficio Contabilità: BANDO (pdf 188kb);
– concorso Ufficio Assicurazioni: BANDO (pdf 188kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del CAI, sezione ‘Amministrazione trasparente (in fondo alla home page) > Bandi di concorso’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *