Comune di Alberobello: concorso per ausiliari del traffico, diplomati

regione puglia

Il Comune di Alberobello, in provincia di Bari (Puglia), ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi – ausiliari del traffico da assegnare all’Area Polizia Locale.

Si selezionano 2 risorse per inserimenti mediante contratto di lavoro a tempo determinato e parziale – categoria B3 – posizione economica B3. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 22 dicembre 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come candidarsi.

REQUISITI

Il concorso per collaboratori amministrativi – ausiliari del traffico del Comune di Alberobello è rivolto a chi possiede i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • 18 anni compiuti alla data di scadenza del bando e non superamento del limite ordinamentale di età anagrafica previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego e quindi alle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire;
  • diploma di scuola media superiore;
  • esperienza di servizio di almeno 3 mesi (anche frazionato) nell’ambito del servizio di polizia locale come ausiliario del traffico o come ausiliario della sosta presso società concessionarie del servizio parcheggi;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • valida patente di guida di categoria B.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati tramite la valutazione dei titoli di studio e di cultura, dei titoli di servizio, dei titoli vari, del curriculum professionale e di una prova orale. Quest’ultima verterà sulle materie indicate nel bando scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla selezione pubblica i candidati devono presentare la domanda, redatta secondo l’apposito MODELLO (Docx 24 KB), entro le ore 12.30 del 22 dicembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio protocollo del Comune di Alberobello – P.zza del Popolo n. 31;
  • a mezzo di PEC all’indirizzo: [email protected] Se sprovvisti di PEC, i concorrenti possono leggere in questo articolo come attivarne una in soli 30 minuti.

Alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:

  • copia non autenticata di valido documento di identità;
  • copia scansionata del permesso di soggiorno e copia della documentazione attestante il grado di parentela con un cittadino comunitario oppure copia del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo oppure copia della documentazione attestante lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria (solo per i cittadini extracomunitari);
  • documento comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • curriculum professionale.

Invitiamo a prendere visione del bando per conoscere quali documenti allegare pena la mancata valutazione/decadenza dei benefici richiesti e ogni altra informazione utile.

BANDO

Tutti coloro che sono interessati al concorso del Comune di Alberobello per collaboratori amministrativi – ausiliari del traffico sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 264 KB).

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale sarà reso noto esclusivamente mediante pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Alberobello e sul sito internet istituzionale, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Come riportato nel bando, i candidati ammessi a sostenere la prova d’esame dovranno presentarsi il 28 dicembre 2022 alle ore 09.00 presso la sala consiliare del Comune di Alberobello, muniti di valido documento di riconoscimento.

I risultati definitivi della selezione saranno pubblicati all’Albo dell’Ente e sul sito istituzionale nell’apposita sessione dell’Amministrazione Trasparente.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi per diplomati, così da conoscere anche altre selezioni pubbliche al momento attive. Per essere sempre aggiornati, potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti