Comune di Amatrice: concorsi per istruttori direttivi tecnici (architetti o ingegneri)

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Amatrice, situato in provincia di Rieti (Lazio), ha indetto un concorso per istruttori direttivi tecnici, categoria D/D1, Area funzionari di alta qualificazione.

La selezione è finalizzata all’assunzione di 3 risorse per la gestione dell’emergenza sisma, da assumere a tempo determinato presso diversi settori del Comune.

Per candidarsi c’è tempo fino al 21 maggio 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione, rendiamo inoltre disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Amatrice per istruttori direttivi tecnici i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana (sono ammessi anche i cittadini dell’Unione Europea, alle condizioni previste dall’art. 3 del DPCM 07.02.1994, n.174);
  • non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali pendenti. In caso contrario, in fase di domanda, devono essere specificate tali condanne e devono essere precisamente indicati i carichi pendenti;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di Laurea in Architettura o in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile Architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e (vecchio ordinamento);
  • Laurea Triennale DM 509/1999 classe 4 (Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile), classe 7 (Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) e classe 8 (Ingegneria Civile e Ambientale);
  • Laurea Triennale D.M. 270/2004 classe L-17 (Scienze dell’Architettura), classe L-23 (Scienze e Tecniche dell’Edilizia), classe L-21 (Scienze della Pianificazione Territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) classe L-7 (Ingegneria Civile e Ambientale) classe L-9 (Ingegneria industriale);
  • Laurea Specialistica D.M. 509/1999, classe 4/S (Architettura e Ingegneria Edile), classe 28/S (Ingegneria Civile), classe 38/S (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe 54/S (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale);
  • Laurea Magistrale D.M. 270/2004 classe LM-4 (Architettura e ingegneria edile architettura), classe LM-23 (Ingegneria Civile), classe LM-24 (Ingegneria dei sistemi edilizi), classe LM-26 (Ingegneria della Sicurezza), classe LM-31 (Ingegneria Gestionale), classe LM-33 (Ingegneria meccanica) classe LM-35 (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe LM-48 (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale).

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Amatrice per tecnici (architetti o ingegneri) deve essere presentata entro le ore 12.00 del 21 maggio 2023 collegandosi al portale di reclutamento inPA mediante il link nella pagina dedicata al concorso. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o CNS.

Alla domanda i candidati dovranno allegare:

  • eventuali documenti costituenti titoli di precedenza o di preferenza di legge;
  • copia fronte retro del documento di identità in corso di validità;
  • curriculum professionale in formato europeo attestante i titoli che saranno valutati ai fini della presente selezione.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per istruttori direttivi tecnici al Comune di Amatrice sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 616 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 31 del 21-04-2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni su modalità, giorni, orari e sede dello svolgimento delle prove d’esame saranno pubblicate nel sito istituzionale del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri concorsi per laureati visitate la nostra sezione. Se volete restare sempre aggiornati su tutte le novità potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *