Concorso ASU FC Infermieri per 240 posti, tempo indeterminato

infermieri, infermiere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni in ambito sanitario, in Friuli Venezia Giulia, grazie al concorso per infermieri indetto dall’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASU FC) di Udine finalizzato alla copertura di 240 posti di lavoro.

I vincitori della procedura selettiva pubblica saranno inseriti mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi entro il 21 maggio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Il concorso ASU FC per 240 infermieri è rivolto a candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • laurea in Infermieristica, classe L/SNT1 o diploma universitario d’infermiere oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente al diploma universitario o pari titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto in Italia;
  • iscrizione all’ordine professionale.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

PROCEDURA SELETTIVA

La selezione dei concorrenti avverrà sulla base di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, alle quali si aggiunge la valutazione dei titoli.

Si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo per approfondimenti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

I candidati devono presentare la domanda di ammissione al concorso entro il 21 maggio 2023 esclusivamente con modalità telematica, previa registrazione a questo sito, seguendo quanto indicato nel bando di seguito scaricabile.

BANDO 2023 CONCORSO INFERMIERI ASU FC

Gli interessati al concorso ASU FC 2023 per infermieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 448 KB). Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 31 del 21-04-2023 e sul sito internet dell’ASU FC in questa sezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa, si allega la CONVOCAZIONE (Pdf 277 KB) alle prove. Si segnala che l’e-mail fornita dal candidato in sede di registrazione sarà utilizzata dall’Azienda anche per successive comunicazioni riguardanti la procedura concorsuale stessa.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche altri concorsi per infermieri visitando la nostra sezione dedicata. Se volete essere sempre informati e ricevere gli aggiornamenti sulle ultime novità di lavoro e formazione, potete inoltre iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *