Comune di Bareggio: concorso per istruttori tecnici – geometri

geometra, architetto, tecnico, progetto, disegno
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Bareggio, situato in provincia di Milano (Lombardia), ha indetto un concorso per istruttori tecnici – geometri, categoria C.

La selezione pubblica prevede l’assunzione di 2 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al giorno 11 aprile 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

adv

REQUISITI

Per partecipare al concorso per geometri indetto dal Comune di Bareggio sono richiesti i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione europea o altra categoria indicata nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo, compiuti entro la scadenza del presente Bando;
  • godimento dei diritti civili e politici, ovvero non essere incorso in alcuna delle cause che, a norma delle vigenti disposizioni di legge, ne impediscono il possesso (anche nei Paesi di appartenenza);
  • idoneità psicofisica piena ed incondizionata all’impiego;
  • non avere riportato condanne penali che impediscano l’accesso al pubblico impiego;
  • non essere stato licenziato o destituito dal pubblico impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di provvedimento disciplinare o dispensato dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto da un impiego pubblico ai sensi della normativa vigente;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985) oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani);
  • diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore di Geometra, oppure diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore rilasciato dagli Istituti Tecnici con indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”, oppure Laurea in Ingegneria o Architettura, nelle classi e indirizzi specificati nel bando, considerata titolo assorbente.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n.1 posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di domande pervenuto sia superiore a 60, l’Amministrazione si riserva la possibilità di procedere ad una preselezione.

Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per geometri al Comune di Bareggio, redatta su apposito modello, deve essere presentata entro il giorno 11 aprile 2023 con una delle seguenti modalità:

  • tramite e-mail indirizzata a: protocollo@comune.bareggio.mi.it;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC), al seguente recapito: comune.bareggio@pec.regione.lombardia.it. I candidati sprovvisti di PEC possono ottenerne una in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare:

  • fotocopia di un documento di identità del/la candidato/a in corso di validità;
  • copia attestazione comprovante pagamento di € 10,00.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per istruttori tecnici diplomati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 984 Kb) pubblicato sul Portale del Reclutamento inPA.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti al calendario delle prove d’esame e alla graduatoria saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina sui concorsi per tecnici, così da scoprire anche le altre selezioni pubbliche in corso. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram avete l’opportunità di restare sempre aggiornati.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *