Comune di Boscoreale: concorsi per 17 assunzioni di diplomati

concorso, lavoro, concorsi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Boscoreale, situato in provincia di Napoli (Campania), ha indetto tre concorsi per assunzioni di amministrativi, tecnici e istruttori di vigilanza.

Il titolo di studio richiesto è il diploma e le selezioni pubbliche sono finalizzate alla copertura di 17 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 8 Settembre 2022. Vediamo i bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

adv

CONCORSI PER 17 ASSUNZIONI AL COMUNE DI BOSCOREALE, BANDI

Il Comune di Boscoreale ha dunque indetto tre concorsi per nuove assunzioni.

Nello specifico i 17 posti a concorso sono cosi suddivisi:


  • n. 6 Istruttori Amministrativi, cat. C1, di cui n. 2 posti riservati agli appartenenti alle categorie protette, a tempo indeterminato e parziale al 50%. BANDO (Pdf 327 Kb);

  • n. 1 Istruttore Tecnico, cat. C1, a tempo indeterminato e pieno. BANDO (Pdf 323 Kb);

  • n. 10 Istruttori di Vigilanza, cat. C1, a tempo indeterminato e parziale al 50%. BANDO (Pdf 324 Kb);

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra disponibili e pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 63 del 09-08-2022.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per le assunzioni di diplomati del Comune di Boscoreale devono possedere i seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria tra quelle ammesse dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • idoneità fisica, assoluta ed incondizionata, allo svolgimento di tutte le mansioni proprie del profilo professionale ricercato;
  • assenza di condanne penali che impediscono l’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • posizione regolare, nei confronti degli obblighi di leva, per i candidati di sesso maschile nati prima del 31.12.1985;
  • conoscenza delle principali applicazioni informatiche;
  • conoscenza della lingua inglese.

REQUISITI SPECIFICI

Per partecipare ai concorsi del Comune di Boscoreale i candidati devono inoltre essere in possesso dei requisiti specifici di seguito specificati:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI

  • possesso del diploma di scuola media superiore/scuola secondaria di secondo grado (di durata almeno quadriennale);
  • per chi fa richiesta di riserva, appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1, comma 1 della L. n. 68/1999 con specificazione della categoria di appartenenza nonché della percentuale di invalidità e l’iscrizione presso i competenti Servizi degli Uffici Provinciali del Lavoro.

ISTRUTTORE TECNICO

  • possesso del Diploma di istruzione superiore rilasciato da Istituto tecnico “Costruzioni, ambiente e territorio” (già Istituto tecnico per Geometra) o equipollente, o titolo assorbente (laurea in architettura o ingegneria o equipollente).

ISTRUTTORI DI VIGILANZA

  • essere in possesso del Diploma di istruzione di scuola media superiore (scuola secondaria di secondo grado di durata almeno quadriennale);
  • non aver prestato servizio civile quale obiettore di coscienza ai sensi della Legge n. 230/1998 o aver rinunciato allo “status” di obiettore di coscienza ai sensi dell’art. 636, comma 3, D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66;
  • possesso della patente B di abilitazione alla guida.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso l’Amministrazione si riserva di predisporre una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati in base alla valutazione dei titoli e a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei bandi di selezione.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per le assunzioni di diplomati al Comune di Boscoreale devono essere presentate entro il giorno 8 Settembre 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • domanda firmata prodotto tramite portale;
  • documento di identità scansionato fronte retro (in un solo file);
  • copia ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di Euro 10,33;
  • curriculum formativo e professionale;
  • Allegato “A” ai sensi del D.P.R. 445/2000 contenente tutte le informazioni che permettano la valutazione dei titoli di cui al successivo art. 10 (il modulo sarà scaricabile dalla pagina di accesso al form on-line).
adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, inerenti l’eventuale preselezione, il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune, sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite gli altri concorsi pubblici per diplomati visitando la nostra pagina e, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *