Comune di Bruino: concorso per 3 Istruttori amministrativi, diplomati

rendicontazione contabilita

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte, dove il Comune di Bruino (Torino) ha indetto un concorso per reclutare profili amministrativi.

La selezione pubblica prevede l’assunzione di 3 Istruttori Amministrativi Contabili per i Servizi alla Persona, i Servizi Demografici e i Servizi Finanziari. Le risorse saranno impiegate mediante contratto a tempo indeterminato e pieno – Cat. C. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 5 Gennaio 2023. Ecco le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per essere ammessi al concorso per amministrativi contabili al Comune di Bruino sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo per raggiunti limiti di età previsti dal vigente ordinamento;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • diploma di scuola media superiore (maturità quinquennale);
  • adeguata conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature professionali e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi relativi al servizio militare (per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, soggetti a tale obbligo);
  • inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblichi impieghi;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili;
  • assenza licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

STIPENDIO

Al posto in oggetto è attribuito il seguente trattamento economico:

  • stipendio annuo lordo di € 20.344,07 per una prestazione lavorativa di 36 ore settimanali, a cui si aggiunge la 13a mensilità;
  • trattamento economico accessorio, compresa indennità di comparto e altre eventuali indennità previste dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e dai contratti collettivi integrativi.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore a 50, al fine di garantire l’economicità e la celerità dell’espletamento della procedura selettiva, l’Ente si riserva la facoltà di procedere all’espletamento di una prova preselettiva.

Al termine del corso formativo le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione al concorso per diplomati indetto dal Comune di Bruino dovrà essere presentata esclusivamente online tramite credenziali SPID, alla seguente pagina, entro le ore 12,00 del 5 Gennaio 2023.

I candidati, per poter presentare la candidatura, devono obbligatoriamente utilizzare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), pertanto coloro che ne sono sprovvisti possono leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum formativo e professionale (redatto preferibilmente in formato europeo), datato e sottoscritto;
  • copia di documento di identità (fronte/retro).

BANDO

Gli interessati al concorso per amministrativi contabili al Comune di Bruino sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 115 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 96 del 06-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale del concorso saranno pubblicate sul sito internet dell’ente nella sezione “Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi potete visitare la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per restare sempre informati su novità e aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti