Comune di Cambiago: concorso per Agenti di polizia locale, rivolto a diplomati

agenti polizia locale

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso del Comune di Cambiago, in provincia di Milano, per Agenti di polizia locale.

Si prevede la selezione di due risorse – categoria C – posizione economica C1, da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto per candidarsi è il diploma.

È possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 19 gennaio 2023. Vediamo i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per agenti di polizia locale al Comune di Cambiago quanti possiedono i requisiti che di seguito riassumiamo:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore agli anni 18 e, sulla base di quanto stabilito dal vigente Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, non superiore agli anni 45;
  • possesso dello SPID e della PEC;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni relative al posto da ricoprire;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano l’assunzione presso pubblici servizi. In caso affermativo, il concorrente dovrà dichiarare le condanne riportate e i procedimenti penali eventualmente pendenti;
  • diploma di maturità;
  • non trovarsi nelle condizioni di disabile;
  • requisiti per il riconoscimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
  • disponibilità al possesso del porto ed all’eventuale uso dell’arma;
  • patente di guida di categoria B o superiori con l’indicazione delle date in cui sono state conseguite;
  • disponibilità alla conduzione di tutti i veicoli in possesso del Comando di Polizia Locale nei limiti dei titoli di abilitazione posseduta;
  • essere in regola con gli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile) per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
  • conoscere l’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse;
  • conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONE

I concorrenti saranno selezionati mediante il superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale, oltre ad un eventuale test psicoattitudinale che potrà essere svolto in sede di prova scritta e/o orale.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Cambiago per agenti di polizia locale dovrà essere presentata entro il 19 gennaio 2023 esclusivamente con modalità telematica accedendo a questo portale. Nel bando è scritto che seguiranno informazioni dettagliate sul sito internet dell’Ente.

Ricordiamo che, per presentare la domanda di ammissione, è richiesto il possesso di PEC, pertanto coloro che sono sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

I documenti da allegare all’istanza sono contenuti nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per agenti di polizia locale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 417 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 100 del 20-12-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti ai diari delle prove d’esame nonché successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito web del Comune di Cambiago.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altri concorsi pubblici per agenti di polizia locale visitate la nostra sezione apposita. Potete inoltre rimanere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti