Nuove opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso pubblico del Comune di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, per educatori di asilo nido.
Le risorse selezionate – categoria C – saranno assunte mediante contratto a tempo determinato.
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 20 Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e cosa sapere per candidarsi.
REQUISITI
Per partecipare al concorso per educatori di asilo nido indetto dal Comune di Campi Bisenzio si richiede il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- età non inferiore ad anni 18;
- godimento dei diritti civili e politici;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- idoneità fisica;
- assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- non essere stati interdetti o sottoposti a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le pubbliche amministrazioni;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale o di licenziamento da una pubblica amministrazione ad esito di un procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985).
Sarà inoltre necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio:
- laurea triennale in Scienze dell’educazione nella classe L19 a indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia;
- laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, integrata da un corso di specializzazione per complessivi sessanta crediti formativi universitari;
- altri titoli di studio elencati nel bando.
SELEZIONE
I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli, per i cui dettagli rimandiamo alla lettura del bando allegato a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 13.00 del 20 Aprile 2022 esclusivamente con modalità telematica attraverso la piattaforma telematica F.I.D.O. – Formazione Interattiva Domande Online – previo accreditamento tramite credenziali SPID oppure tramite la Carta Sanitaria Elettronica o altra Carta Nazionale dei Servizi (CNS). La procedura è raggiungibile a questa pagina, dove cliccare sul bando di proprio interesse.
Occorrerà versare una tassa di concorso di Euro 10,00 e all’istanza dovranno essere allegati il curriculum vitae e professionale e altra documentazione ritenuta necessaria agli effetti della valutazione del punteggio per la formazione della graduatoria, nonché dell’applicazione delle
preferenze e precedenze.
Maggiori dettagli sono infine riportati nel bando di seguito disponibile.
BANDO
Gli interessati al concorso del Comune di Campi Bisenzio per educatori di asilo nido sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 92 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01-04-2022.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le comunicazioni inerenti alla selezione e anche alla graduatoria finale saranno pubblicate all’Albo Pretorio on line e sul sito web del Comune di Campi Bisenzio, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Scoprite anche gli altri concorsi pubblici per educatori consultando la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram così da rimanere sempre informati con tutti gli aggiornamenti e le novità.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".