Comune di Capoterra: concorsi per assunzioni, tempo indeterminato

ufficio, lavoro

Il Comune di Capoterra, situato in provincia di Cagliari (Sardegna), ha indetto due concorsi finalizzati a nuove assunzioni di personale.

Le selezioni pubbliche prevedono la copertura di 3 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato e pieno – Cat. D.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 28 Dicembre 2022. Di seguito tutte le informazioni utili sulle selezioni, i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI PER ASSUNZIONI COMUNE DI CAPOTERRA

Il Comune di Capoterra ha indetto, dunque, due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato delle seguenti risorse:

  • n. 1 Istruttore Direttivo Informatico riservato in via prioritaria ai Volontari delle FF.AA.;
  • n. 2 Istruttori Direttivi Tecnici, di cui un posto riservato ai Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per l’assunzione di tecnici e informatici al Comune di Capoterra i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ai 18 anni alla data di scadenza dei termini di presentazione della domanda;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica;
  • trovarsi in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • non avere riportato condanne penali;
  • assenza procedimenti e pendenze penali in corso;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le disposizioni vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  • conoscenza ed uso delle apparecchiature informatiche più diffuse e delle loro applicazioni e conoscenza della lingua straniera inglese.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE DIRETTIVO INFORMATICO 

  • diploma di laurea, vecchio ordinamento o nuovo ordinamento (L – LS – LM), in Informatica, in Scienza dell’Informazione, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni oppure classi di laurea indicate nel bando;
  • titolo di studio dichiarato per legge equipollente ad uno dei sopra indicati titoli.

ISTRUTTORI DIRETTIVI TECNICI (ARCHITETTI O INGEGNERI)

  • diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile architettura, Ingegneria Industriale, Ingegneria meccanica, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Architettura e titoli di studio equipollenti;
  • titoli equiparati oppure Laurea Specialistica (LS- DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM- DM 270/04) equiparata o equipollente a uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati;
  • lauree triennali indicate nel bando;
  • possesso dell’abilitazione all’esercizio professionale.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento dei concorsi in tempi rapidi, cioè qualora il numero delle domande superi gli 80 partecipanti, la Commissione di concorso nominata, valuterà se procedere ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

DOMANDA

Le domande di ammissione ai concorsi per assunzioni al Comune di Capoterra dovranno essere presentate esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 28 Dicembre 2022.

Inoltre, si rende noto che occorrerà possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, per cui si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

– copia del documento di identità;
– ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00;
– curriculum vitae in formato europeo.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per assunzioni di tecnici e informatici al Comune di Capoterra sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 98 del 13-12-2022:

  • concorso Istruttore Direttivo Informatico: BANDO (Pdf 466 Kb);
  • concorso Istruttori Direttivi Tecnici: BANDO (Pdf 450 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni riguardanti il concorso saranno effettuate mediante pubblicazione di apposite notizie sul sito internet del Comune, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e scoprite anche gli altri concorsi pubblici in Sardegna consultando la nostra sezione. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti