Comune di Casale Litta: concorso per istruttori tecnici diplomati, tempo indeterminato

sicurezza, tecnico, prevenzione, luoghi, lavoro

Il Comune di Casale Litta, in provincia di Varese (Lombardia), ha indetto un concorso per istruttori tecnici.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due risorse da assegnare presso i Comuni di Casale Litta e Caronno Varesino – Cat. C1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 29 Dicembre 2022. Di seguito i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da consultare e scaricare e le altre informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso per istruttori tecnici (geometri) al Comune di Casale Litta devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo, alla data di scadenza del bando;
  • godimento dei diritti civili e dei diritti politici (non possono accedere al concorso coloro che siano stati esclusi dell’elettorato politico attivo);
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità psicofisica allo svolgimento delle mansioni;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
  • assenza decadenza da altra Pubblica amministrazione per aver prodotto, al fine di conseguire l’impiego, documenti falsi e/o false dichiarazioni;
  • per i concorrenti di sesso maschile nati prima del 1/1/1986, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • conoscenza della lingua straniera inglese e conoscenza dell’uso degli strumenti ed applicazioni informatiche più diffuse (in particolare dei programmi Word, Excel, Posta elettronica).

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di Geometra o Perito edile o diploma di Scuola secondaria di secondo grado quinquennale di istruzione tecnica CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio);
  • diploma di laurea in Ingegneria o Architettura o equipollente secondo il vecchio ordinamento;
  • laurea specialistica o laurea triennale conseguita con il nuovo ordinamento universitario in discipline equiparate ad Ingegneria o Architettura.

Si segnala, inoltre, che il posto per il Comune di Casale Litta è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande pervenute al protocollo fosse superiore a 30 candidati, il Comune di Casale si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDE

Per partecipare al concorso del Comune di Casale Litta per tecnici diplomati è necessario presentare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 95 Kb), al Comune di Casale Litta (VA) – Via Roma, 6 – 21020 – Casale Litta (VA) entro le ore 12,00 del 29 Dicembre 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • presentazione a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune previo appuntamento telefonico chiamando il n. 0332945636 int. 1;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • mediante invio di posta elettronica certificata, esclusivamente da un altro indirizzo di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: [email protected] Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • copia di un documento valido di riconoscimento.

Tutte le ulteriori informazioni, sulle modalità di compilazione e presentazione della domanda di partecipazione al concorso pubblico, sono riportate nel bando che rendiamo scaricabile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per tecnici presso il Comune di Casale Litta sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 710 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 94 del 29-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al calendario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi per personale tecnico (geometri, ingegneri, architetti, istruttori tecnici) vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Infine, potete restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti