Comune di Cattolica: concorso per 3 Amministrativi, diplomati

amministrativi, funzionari, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna, dove il Comune di Cattolica (Rimini) ha indetto un concorso per amministrativi, rivolto a diplomati.

Si prevede, infatti, l’assunzione mediante contratto a tempo indeterminato di tre Istruttori Amministrativi – categoria C, posizione economicaC1.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 9 Novembre 2022. Vediamo insieme tutti i dettagli sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Cattolica i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godere dei diritti di elettorato politico attivo;
  • per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985 di essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari;
  • assenza destituzione o dispensa dal servizio presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego e non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo;
  • consentire il trattamento e l’utilizzo dei dati personali secondo quanto stabilito dalla vigente normativa in materia di tutela della privacy;
  • non essere stati sottoposti a misura di prevenzione e non essere stati espulsi dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici;
  • accettare senza riserve quanto previsto dal regolamento del Comune di Cattolica recante la disciplina per l’accesso all’impiego e le clausole del presente bando;
  • diploma di istruzione secondaria superiore (diploma di maturità quinquennale che consenta l’accesso all’università).

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione pervenute fosse superiore a 200 la Commissione si riserva di procedere, prima delle prove d’esame, ad eventuale preselezione.

La selezione si svolgerà mediante il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per istruttori amministrativi al Comune di Cattolica dovrà essere presentata esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina entro il 9 Novembre 2022.

Alla domanda di ammissione, inoltre, sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta tassa di concorso di € 10,00;
  • curriculum vitae datato e sottoscritto;
  • copia documento di identità se la domanda non è firmata digitalmente.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Cattolica per istruttori amministrativi diplomati, sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 106 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.85 del 25-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e la graduatoria finale saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune di Cattolica nella sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi rivolti a diplomati, potete consultare la nostra pagina dedicata alle diverse figure professionali. Restate sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti