Comune di Civitanova Marche: concorso per messo comunale (con diploma o qualifica professionale)

concorso, lavoro, contratto

Il Comune di Civitanova Marche, situato in provincia di Macerata, ha indetto un concorso finalizzato all’assunzione di un messo comunale.

Si seleziona, infatti, un collaboratore professionale – messo comunale, da impiegare mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria B3.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 2 Febbraio 2023. Ecco le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per messo comunale al Comune di Civitanova Marche i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea oppure appartenenza ad una delle tipologie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenze di condanne penali, interdizione o altre misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti, o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per motivi disciplinari;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • possesso della patente di categoria B;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

AI candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • licenza media unita a una qualifica professionale conseguita a seguito di un corso dalla durata minima di 3 anni;
  • diploma di scuola superiore di secondo grado.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

La selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di due prove d’esame, una prova scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per messo comunale indetto dal Comune di Civitanova Marche deve essere presentata entro il 2 febbraio 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare:

  • scansione integrale del documento d’identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso pari a € 10,33;
  • curriculum vitae.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per messi comunali sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 183 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 1 del 03-01-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti al concorso, inclusi il calendario dell’eventuale preselezione e delle successive prove concorsuali, le sedi di svolgimento delle stesse, i relativi esiti e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire altri concorsi attivi nelle Marche, potete consultare la nostra pagina. Se, infine, volete restare aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti