Comune di Fasano: concorso per istruttori direttivi tecnici

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Il Comune di Fasano, in provincia di Brindisi (Puglia), ha indetto un concorso per istruttori direttivi tecnici, finalizzato alla copertura di 3 posti di lavoro.

È prevista, infatti, la selezione di risorse da assumere con contratto a tempo indeterminato e pieno – Cat. D1.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al giorno 25 Settembre 2022. Ecco il bando da consultare, i requisiti richiesti e tutte le informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per tecnici al Comune di Fasano si richiede il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica;
  • posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva militare, per coloro che sono soggetti all’obbligo di leva;
  • inesistenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione o che siano ritenute ostative, da parte di questa Amministrazione, all’instaurarsi del rapporto d’impiego, in relazione alla gravità del reato ed alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire;
  • non essere stati licenziati o destituiti o dispensati o dichiarati decaduti da un precedente rapporto d’impiego presso una pubblica amministrazione.

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea del vecchio ordinamento in: Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile-Architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Urbanistica, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Scienze geologiche o lauree equipollenti ex lege;
  • laurea Specialistica (LS – DM 509/1999) conseguita in una delle seguenti classi: LS-3 Architettura del paesaggio, LS-4 Architettura e ingegneria edile, LS-28 Ingegneria civile, LS-38 Ingegneria per l’ambiente e il territorio, LS-54 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, LS-85 Scienze geologiche, LS-86 Scienze geofisiche;
  • laurea Magistrale (LM – DM 270/2004) conseguita in una delle seguenti classi: LM-3 Architettura del paesaggio, LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza, LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio, LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, LM-74 Scienze e tecnologie geologiche, LM–79 Scienze geofisiche;
  • laurea Triennale (DM 509/99) conseguita in una delle seguenti classi: 4-Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile, 7-Urbanistica e Scienze della Pianificazione Territoriale e Ambientale, 8-Ingegneria Civile e Ambientale, 16-Scienze della Terra;
  • laurea Triennale (DM 270/04) conseguita in una delle seguenti classi: L-7 Ingegneria civile e ambientale, L-17 Scienze dell’architettura, L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia, L-34 Scienze geologiche.

Si segnala che opera la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione risultasse superiore a 100, i candidati dovranno sostenere una prova di preselezione.

La selezione si espleterà attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso del Comune di Fasano per tecnici (ingegneri o architetti) dovrà essere presentata entro il giorno 25 Settembre 2022 esclusivamente con modalità telematica, tramite credenziali SPID, raggiungile da questa pagina.

Inoltre bisognerà allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia scansionata fronte/retro di un documento di identità personale in corso di validità;
  • ricevuta attestante l’avvenuto versamento del contributo di partecipazione al concorso pari ad € 10,00;
  • curriculum vitae.

Ulteriori dettagli sono consultabili nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati a candidarsi al concorso per istruttori direttivi tecnici al Comune di Fasano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 689 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.68 del 26-08-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni comunicazione successiva in merito alle prove concorsuali e alle graduatorie finali verrà resa nota sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche altri concorsi pubblici per il personale tecnico disponibili in questo momento in Italia consultando la nostra sezione. Potete inoltre rimanere sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti