Comune Firenze: 1000 assunzioni entro il 2024, 500 nel 2022

firenze

Il Comune di Firenze effettuerà numerose assunzioni nel prossimo triennio.

Il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio preventivo 2022-2024, che prevede l’inserimento di 1000 nuove risorse, di cui 500 nel 2022. Per reclutare il personale da assumere si farà ricorso anche a nuovi concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro attesi al Comune di Firenze e sui prossimi bandi in uscita.

COMUNE FIRENZE ASSUNZIONI 2022-2024

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nazione, tramite un recente articolo. A seguito della recente approvazione del Bilancio preventivo 2022-2024, il Comune di Firenze si prepara ad effettuare nuove assunzioni per potenziare la pianta organica.

La manovra, che registra un importante sforzo sulla spesa corrente per assicurare i servizi ai cittadini senza determinare l’aumento di tariffe e tasse, prevede investimenti per oltre 1 miliardo di euro. Le risorse saranno destinate alle opere pubbliche e ai trasporti, ma anche a scuola, cultura, sport e verde pubblico.

Ulteriori risorse saranno stanziate per introdurre agevolazioni, sgravi IMU e nuove opportunità di occupazione. Prevista, in proposito, la creazione di 1000 posti di lavoro al Comune di Firenze per il prossimo triennio, con l’inserimento di 500 risorse già nel 2022. Per il reclutamento, l’ente si avvarrà anche di nuovi concorsi pubblici.

PROSPETTIVE ASSUNZIONALI

Le assunzioni attese al Comune di Firenze riguardano quasi tutti i settori dell’organizzazione comunale. Le nuove selezioni interesseranno, infatti, personale da inserire presso cucine, mense scolastiche e anagrafe. Inoltre, sono da coprire anche ruoli dirigenziali, impiegatizi e posizioni per funzionari amministrativi, tecnici e di vigilanza.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle prossime assunzioni al Comune di Firenze devono attendere l’indizione degli appositi concorsi. Gli avvisi di selezione saranno consultabili sul portale web dell’ente comunale (Home > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso).

Il primo concorso è uscito ed è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 57 diplomati. Per tutte le informazioni e per scaricare il bando visitate questa pagina.

Metteremo a vostra disposizione gli altri bandi di concorso appena saranno pubblicati. Per continuare a seguirci e restare sempre aggiornati, iscrivetevi gratuitamente alla nostra nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti i concorsi pubblici attivi attualmente potete visitare la nostra pagina dedicata alle selezioni pubbliche in corso. Inoltre, se desiderate scoprire quali sono i prossimi concorsi pubblici in arrivo, potete consultare la nostra sezione riservata ai prossimi bandi in uscita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti