Comune di Follonica: concorsi per 8 assunzioni

amministrativo, istruttori direttivi

Il Comune di Follonica, in provincia di Grosseto (Toscana), ha indetto 3 concorsi per 8 assunzioni di vari profili professionali.

Si prevede, infatti, l’impiego delle risorse selezionate tramite contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 9 Febbraio 2022. Ecco i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE DI FOLLONICA, BANDI

Il Comune di Follonica, quindi, ha bandito nuovi concorsi finalizzati al reclutamento dei seguenti profili professionali:


  • n. 3 Collaboratori Tecnici con profilo professionale di Elettricista / Impiantista, Idraulico / Impiantista e Operaio Muratore da assegnare al Settore “Lavori Pubblici” – Cat. B3;
    Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media o dell’obbligo), integrato da: diploma di qualifica di istruzione professionale (3 anni) oppure altri titoli indicati nel bando;
    – patente di categoria B (o superiore) in corso di validità;
    – ulteriori requisiti specifici indicati nel bando.

BANDO (Pdf 354 Kb).


  • n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico Informatico da assegnare in relazione alle esigenze di servizio presso il Settore 5 (Organizzazione e Controllo) – Cat. D1;
    Titolo di studio: Diploma di laurea conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 in Informatica, Ingegneria informatica, Fisica, Ingegneria elettronica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Matematica oppure laurea specialistica / magistrale o laurea di primo livello conseguita nelle classi indicate sul bando.

BANDO (Pdf 352 Kb).


  • n. 4 Istruttori Amministrativi da assegnare in relazione alle esigenze di servizio presso il Settore 2 (Finanziario) – Cat. C1;
    Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (titolo che permette l’iscrizione all’università) o titolo superiore.

BANDO (Pdf 303 Kb).


Maggiori informazioni sulle riserve e sui trattamenti economici sono indicate nei singoli bandi, sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 7 del 25-01-2022.

REQUISITI GENERICI

Per partecipare ai concorsi per assunzioni Comune di Follonica è richiesto il possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza Italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici e iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
  • idoneità psico-fisica;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per delitti contro la PA o comunque che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione di rapporto d’impiego con una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza condanne, anche non passate in giudicato (maggiori informazioni nel bando);
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • posizione regolare riguardo agli obblighi di leva per i cittadini italiani che vi sono soggetti.

SELEZIONE

Solo per i Collaboratori Tecnici, qualora il numero dei candidati ammessi al concorso sia superiore a 20 con riferimento a ciascuno dei profili professionali oggetto del concorso, la Commissione giudicatrice potrà far precedere le prove di esame da una prova preselettiva.

La selezione dei candidati si espleterà mediante il superamento di prove d’esame scritte, pratiche ed orali. Per conoscere dettagliatamente gli argomenti d’esame e le modalità di svolgimento delle prove, rimandiamo alla lettura dei bandi.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi del Comune di Follonica per nuove assunzioni dovrà essere inviata esclusivamente online tramite credenziali SPID alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 18,00 del 9 Febbraio 2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame, le graduatorie finali ed eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici in Toscana visitate la nostra pagina mentre, per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti