Comune di Francavilla al Mare: concorsi per 7 assunzioni, vari profili (diplomati)

concorso, lavoro, contratto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Abruzzo, dove il Comune di Francavilla al Mare, situato in provincia di Chieti (Abruzzo), ha indetto 4 concorsi finalizzati a nuove assunzioni di personale.

Le selezioni pubbliche prevedono la copertura di 7 posti di lavoro, in diversi ruoli professionali, mediante contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare le domande di ammissione fino al 16 marzo 2023. Vediamo insieme le informazioni sulle selezioni pubbliche, i bandi da scaricare, come candidarsi e ogni altro dettaglio utile.

CONCORSI COMUNE DI FRANCAVILLA AL MARE PER 7 POSTI, BANDI

Il Comune di Francavilla al Mare ha dunque indetto numerosi concorsi per 7 assunzioni. Di seguito presentiamo i profili professionali cercati e alleghiamo i relativi bandi di concorso:

  • n. 1 istruttore tecnico geometra, categoria C, a tempo indeterminato e parziale.
    BANDO (Pdf 578 Kb).

  • n. 2 agenti di polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato e parziale, con riserva a favore dei volontari FF.AA.
    BANDO (Pdf 655 Kb).

  • n. 2 istruttori amministrativi contabili, categoria C, a tempo indeterminato e parziale, con riserva a favore dei volontari FF.AA.
    BANDO (Pdf 579 Kb).

  • n. 2 operai tecnici specializzati, addetto alla conduzione di gru e autocarro e attrezzatura di giardinaggio, categoria B3, a tempo indeterminato e parziale, con riserva a favore dei volontari FF.AA.
    BANDO (Pdf 559 Kb).

Tutti gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere attentamente i bandi sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 12 del 14-02-2023.

REQUISITI GENERICI

Possono partecipare ai concorsi per le assunzioni al Comune di Francavilla al Mare i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
  • compimento del 18° anno di età;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza condanne penali o interdizione o altre misure che escludano dall’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni secondo la normativa vigente e di non aver procedimenti penali eventualmente pendenti a carico;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né dichiarati decaduti o licenziati da un impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e comunque con mezzi fraudolenti;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

REQUISITI SPECIFICI

Per partecipare alle selezioni è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE TECNICO GEOMETRA

  • Diploma di Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio o Diploma di Geometra oppure laurea in Ingegneria o Architettura, nelle classi e indirizzi specificati nel bando, considerata titolo assorbente.

AGENTI DI POLIZIA LOCALE

  • Diploma di maturità;
  • non aver impedimenti al porto ed all’uso delle armi;
  • non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici;
  • essere in possesso di patente abilitante alla guida di autovetture e motocicli (categoria A e categoria B, senza limitazioni);
  • essere in possesso dei requisiti richiesti per ricoprire la qualifica di agente di pubblica sicurezza.

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI

  • Diploma di maturità.

OPERAI TECNICI SPECIALIZZATI

  • patente di guida di categoria B;
  • diploma di istituto di istruzione secondaria con corsi di durata triennale (diploma di qualifica).

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova d’esame scritta ed una prova d’esame orale. Per il concorso per agenti di polizia locale è inoltre prevista una prova di efficienza fisica mentre, per il concorso per operai, è prevista in aggiunta alle prova scritta e alla prova orale, una prova pratica.

Maggiori dettagli sulle procedure selettive sono disponibili nei bandi sopra allegati.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per assunzioni del Comune di Francavilla al Mare devono essere presentate entro il 16 marzo 2023 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina. Da qui è necessario selezionare il concorso di proprio interesse e procedere alla compilazione del form online.

Si rende noto che per partecipare ai concorsi i candidati devono possedere un indirizzo PEC. A tal proposito si invitano quanti ne sono sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per ottenerne uno in soli 30 minuti.

Alle domande è necessario allegare:

  • la ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di euro 10,00;
  • documenti ovvero le corrispondenti dichiarazioni sostitutive da produrre per provare eventuali titoli di preferenza;
  • per i candidati portatori di handicap esonerati dall’eventuale prova preselettiva e direttamente ammessi alla prova scritta certificazione medica comprovante il tipo di patologia da cui è affetto il candidato ed il grado di invalidità accertata ai sensi dell’articolo 4 della Legge n. 104/1992.;
  • per i candidati portatori di handicap di cui all’art. 20 comma 1 L. 104/1992 che abbiano richiesto ausili o tempi aggiuntivi;
  • per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, provvedimento di equivalenza del titolo di studio posseduto a quello richiesto dai bandi;
  • copia del documento di identità in corso di validità.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti alle procedure concorsuali saranno effettuate mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere altri concorsi attivi in Abruzzo visitate la nostra sezione. Vi invitiamo anche a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram così potete restare sempre aggiornati sulle novità di lavoro e formazione.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *