Comune di Galatina: concorso per 4 amministrativi, rivolto a diplomati

contabilità, amministrazione

Nuove opportunità di lavoro in Puglia con il concorso per amministrativi indetto dal Comune di Galatina, in provincia di Lecce.

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 4 istruttori amministrativi – contabili, categoria C, posizione economica C1.

Per candidarsi c’è tempo fino al 13 ottobre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per istruttori amministrativi – contabili al Comune di Galatina coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a diciotto anni e non superiore all’età per il collocamento a riposo d’ufficio ai sensi delle vigenti disposizioni normative in materia;
  • non essere stati collocati anticipatamente a riposo, ai sensi delle disposizioni vigenti in materia o non essere in regime di quiescenza;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo e non aver riportato condanne penali, e/o non avere procedimenti penali pendenti per delitti non colposi e/o non essere sottoposti a misure di sicurezza e prevenzione che escludono la costituzione e/o mantenimento del rapporto di pubblico impiego, nonché non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o licenziati a seguito di procedimento disciplinare nei casi previsti dall’art. 55-quater del D.Lgs. n. 165/2001;
  • idoneità psico-fisica;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile soggetti a tale obbligo (nati prima del 31.12.1985);
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • approfondita conoscenza e idonea esperienza nell’utilizzo delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.

Rediamo noto che un posto è prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano oltre 50 domande di partecipazione, potrà effettuarsi una prova preselettiva.

Gli esami si articoleranno in una prova scritta, a contenuto teorico – dottrinale e/o teorico – pratico, ed in una prova orale.

Per conoscere le materie d’esame e maggiori dettagli invitiamo a prendere visione del bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 13 ottobre 2022 esclusivamente on-line, accedendo alla specifica applicazione informatica disponibile a questa pagina, previa autenticazione attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

I concorrenti sono tenuti, inoltre, ad allegare alla domanda la documentazione di seguito elencata:

  • copia di un documento di riconoscimento (fronte e retro), in corso di validità;
  • copia della ricevuta di versamento della tassa di concorso;
  • (eventuale) certificazione rilasciata dalla competente struttura sanitaria attestante l’eventuale necessità di fruire di tempi aggiuntivi e di appositi ausili per portatori di handicap e/o attestante il possesso del requisito della invalidità uguale o superiore all’80% ai fini del diritto alla esenzione dalla eventuale prova preselettiva ovvero per i candidati affetti da disturbi specifici di apprendimento (DSA) la dichiarazione resa dalla commissione medico-legale dell’Asl di riferimento o da equivalente struttura pubblica nella quale è esplicitata la necessità della prova sostitutiva o dello strumento compensativo e/o dei tempi aggiuntivi in funzione della tipologia del disturbo sofferto;
  • (eventuale) in caso di titolo di studio conseguito all’estero, dichiarazione, se già posseduta, rilasciata dall’Autorità competente, che sancisce l’equipollenza del titolo posseduto con quello richiesto dal bando.

Per maggiori dettagli mettiamo a disposizione, di seguito, il bando integrale.

BANDO

Gli interessati alla selezione pubblica per amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 522 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 73 del 13-09-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione di apposito avviso all’Albo Pretorio on-line e sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente > sottosezione di primo livello Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere altri concorsi pubblici attivi in Italia per il profilo professionale di amministrativo, visitate la nostra sezione, mentre per essere sempre aggiornati sulle ultime novità potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti