Comune di Gragnano: concorso per 4 istruttori di vigilanza, diplomati

ispettore vigilanza

Il Comune di Gragnano in provincia di Napoli (Campania) ha indetto un concorso per istruttori di vigilanza, finalizzato alla copertura di 4 posti di lavoro.

Si selezionano, infatti, diplomati da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria C.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 16 Ottobre 2022. Di seguito vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per istruttori di vigilanza indetto dal Comune di Gragnano sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana oppure essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea o altra categoria tra quelle indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite per il collocamento a riposo;
  • non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • possesso dei requisiti occorrenti per il conseguimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza di cui all’art. 5, comma 2, della legge n. 65/1986;
  • non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • essere titolare di patente di guida almeno pari alla cat. A2 e B o superiore per la guida di autoveicoli, ovvero solo la patente di cat. B se conseguita prima del 26.04.1988;
  • assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi ovvero non essere contrari al porto e all’uso delle armi in dotazione al Servizio di Polizia Municipale;
  • non avere esercitato il diritto di obiezione di coscienza, prestando un servizio civile in sostituzione di quello militare;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • possesso del diploma di scuola media superiore di secondo grado.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 40 è prevista una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttori di vigilanza al Comune di Gragnano deve essere presentata entro il 16 Ottobre 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina. Per accedere alla compilazione del form online è necessario essere in possesso di credenziali SPID o CIE.

Alla domanda di partecipazione al concorso i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

– fotocopia di un idoneo documento di riconoscimento in corso di validità;
– curriculum vitae.

Si specifica inoltre che per partecipare al concorso è necessario il versamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per istruttori di vigilanza sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 242 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 74 del 16-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune, sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche altre selezioni pubbliche in corso per agenti di polizia potete visitare la pagina dedicata. Se inoltre volete rimanere informati su novità e aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti