Comune Lamezia Terme: 60 posti di lavoro entro 2020

impiegato lavoro ufficio

In arrivo nuove opportunità di lavoro presso il Comune di Lamezia Terme (CZ). 

La commissione alla guida dell’amministrazione lametina ha deliberato il Piano triennale di fabbisogno del personale e, tra nuovi reclutamenti e stabilizzazione di lavoratori già dipendenti, ha in programma di effettuare 60 nuove assunzioni entro il 2020.

Si renderanno disponibili nuovi occasioni d’impiego a tempo indeterminato per diversi profili. Tra questi agenti di polizia municipale, funzionari, tecnici, amministrativi ecc. Buona parte delle selezioni del nuovo personale sarà effettuata mediante l’indizione di concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Comune Lamezia Terme.

COMUNE LAMEZIA TERME LAVORO CON NUOVO PIANO ASSUNZIONI

Il programma di occupazione triennale approvato dalla terna di commissari posta alla guida del Comune calabrese ha l’obiettivo di colmare la carenza di personale e aumentare, entro il 2020, il numero dei dipendenti in servizio passando dai 302 attuali a 363.

Inoltre, risponde alla necessità di sostituire, mediante l’assunzione di nuovi lavoratori, ben 50 persone che nei prossimi anni andranno in pensione e cesseranno la propria attività lavorativa. L’interessante notizia è stata riportata da organi di’informazione locali.

NUOVI CONCORSI E OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Positivi i risvolti in termini di occupazione. Il piano di reclutamento approvato dall’Amministrazione lametina creerà, infatti, nel prossimo triennio 60 nuovi posti di lavoro per diversi profili professionali che saranno reclutati, perlopiù, mediante concorso.

Come saranno distribuite le nuove assunzioni?  Il programma, relativamente a quest’anno, prevede l’indizione di nuovi concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato in modalità full-time di un dirigente amministrativo contabile e di un dirigente tecnico. E, anche, di un istruttore informatico D1 e di 2 agenti di polizia municipale C1.

Per quanto riguarda la stabilizzazione dei dipendenti ex L.S.U. assunti a con contratto a tempo determinato, nel 2018 è previsto il passaggio a tempo indeterminato per 10 operatori polifunzionali A e 2 esecutori tecnici B. Questi lavoratori saranno assunti con contratto part-time di 20 ore a settimana.

Passiamo al 2019. L’anno prossimo sarà, per il Comune di Lamezia Terme, l’anno dei concorsi. Il piano di fabbisogno del personale prevede, infatti, nuove procedure di selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di numerosi profili quali un dirigente amministrativo contabileun dirigente tecnico5 istruttori amministrativi C1, 4 istruttori direttivi amministrativi D1. E, ancora, saranno indetti concorsi per ricercare 8 agenti di polizia municipale C1, 8 istruttori direttivi tecnici D1, 3 ispettori di vigilanza D1, un istruttore direttivo psicologo D1, un istruttore direttivo informatico D1.

Sempre nel 2019, è prevista l’assunzione a tempo indeterminato per 1 istruttore amministrativo C1 e 3 istruttori direttivi amministrativi D1. In questo caso, però, non saranno indette nuove procedure di selezione pubblica in quanto i posti di lavoro saranno assegnati mediante lo scorrimento della graduatoria già esistente. 

Infine, altri concorsi si prospettano nel 2020 per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 agenti di polizia municipale C1, un istruttore tecnico geometra C1, un istruttore amministrativo C1, un istruttore direttivo amministrativo D1.

CANDIDATURE

Per candidarsi occorre aspettare l’avvio delle procedure di selezione da parte del Comune di Lamezia Terme e la pubblicazione dei relativi bandi di concorso.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle nuove assunzioni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments