Comune di Margherita di Savoia: concorso per Assistenti sociali

assistenti sociali

Sono disponibili nuovi posti di lavoro nel settore socio-sanitario in Puglia. È stato indetto, infatti, il concorso per Assistenti sociali del Comune di Margherita di Savoia, nella provincia di Barletta – Andria – Trani.

Si tratta di 2 posti a tempo indeterminato e pieno, in categoria D/D1.

Il bando di concorso scade in data 3 ottobre 2022. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

REQUISITI GENERICI

I candidati al concorso per assistenti sociali del Comune di Margherita di Savoia devono possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato appartenente all’Unione Europea o cittadinanza extracomunitaria, solo ove ricorrano le condizioni di cui all’art. 38 del D. Lgs. 30.3.2001 n. 165, come modificato dall’art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità psicofisica all’impiego e allo svolgimento delle mansioni per il profilo professionale messo a concorso;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo e dei diritti civili;
  • assenza di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del Codice Penale e non trovarsi nelle condizioni di cui agli artt. 10 e 11 del D.Lgs. 235/2012; non essere sottoposto a misura restrittiva della libertà personale;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico e non aver subito un licenziamento presso una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • insussistenza di cause di inconferibilità di cui al D.Lgs. n. 39 del 28/04/2013.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, sono indispensabili i seguenti requisiti specifici e uno dei titoli di studio di seguito indicati:

  • Laurea triennale della classe 06 (DM 509/1999) in “Scienze del Servizio Sociale” o Laurea della classe L-39 in “Servizio Sociale” (DM 270/04) o Laurea Specialistica della classe 57/S “Programmazione e gestione delle politiche dei Servizi Sociali” (DM 509/1999) o Laurea Magistrale appartenente alla classe LM-87 “Servizio Sociale e Politiche Sociali” di cui al DM 270/2004 o Diploma di Laurea dell’ordinamento previgente alla Riforma del D.M. 509/1999 in Servizio Sociale o Diploma universitario in Servizio Sociale di cui all’art. 2 della L. 341/1990 o Diploma di assistente sociale abilitante ai sensi del DPR n. 14/1987;
  • abilitazione alla Professione di Assistente Sociale specialista con iscrizione all’Albo degli Assistenti Sociali – Sez. A o Abilitazione alla Professione di Assistente sociale con iscrizione all’Albo degli Assistenti Sociali – sez. B;
  • conoscenza della lingua inglese (lettura e comprensione del testo);
  • conoscenza degli strumenti informatici di base e dei software riconducibili alle specifiche competenze richieste dal presente avviso.

STIPENDIO

Al candidato assunto sarà attribuito il trattamento economico della posizione iniziale della categoria D, posizione economica D1, previsto dal C.C.N.L. del personale del comparto “Funzioni Locali” in vigore al momento della stipula del contratto individuale di lavoro, la 13^ mensilità, l’eventuale assegno per il nucleo familiare se e in quanto dovuto, oltre ad ogni altro emolumento o indennità spettanti secondo le condizioni e le procedure stabilite dalla contrattazione collettiva nazionale ed integrativa decentrata, dalle leggi e dalle disposizioni del Comune di Margherita di Savoia.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i partecipanti al concorso del Comune di Margherita di Savoia per assistenti sociali saranno valutati attraverso i risultati ottenuti da due prove d’esame: una prova scritta e una orale.

Qualora il numero delle domande sia superiore a 50, sarà espletata una eventuale prova preselettiva. Le materie su cui verteranno le prove, nonché le modalità di organizzazione della selezione pubblica, sono riportate nel bando che rendiamo scaricabile a fine pagina.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per assistente sociale del Comune di Margherita di Savoia deve essere redatta utilizzando l’apposito MODULO (PDF 190 kb), da presentare esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] Se non si è in possesso di una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile attivarne una, in soli 30 minuti, utilizzando la procedura spiegata in questa pagina.

La domanda di ammissione deve essere inviata, entro le ore 12.00 del 3 ottobre 2022, con la seguente documentazione in formato PDF:

  • copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta del versamento di 10,00 € da effettuare con Pago-Pa, seguendo la procedura indicata nel bando;
  • eventuali documenti attestanti i requisiti posseduti e dichiarati ai fini dell’accesso;
  • eventuali titoli e documenti che il candidato ritenga utile allegare (ad esempio eventuali titoli ai fini della riserva, della precedenza o della preferenza nella nomina ecc.).

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico, è riportato nel bando che alleghiamo di seguito.

BANDO

Si invitano i candidati al concorso per assistente sociale del Comune di Margherita di Savoia, a leggere attentamente il BANDO (PDF 305 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 70 del 02.09.2022.

COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alla procedura selettiva e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Margherita di Savoia nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Gli altri concorsi per assistenti sociali sono riportati nella nostra pagina dedicata. Inoltre, per scoprire tutti i nuovi concorsi, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti