Comune di Martina Franca: concorso per 5 istruttori tecnici

tecnici, concorsi, geometra, architetto
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Martina Franca, situato in provincia di Taranto (Puglia), ha indetto un concorso per istruttori tecnici volto alla copertura di 5 posti di lavoro.

La selezione pubblica è rivolta a candidati diplomati, ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 7 ottobre 2021. Di seguito le informazioni utili a candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Martina Franca per l’assunzione di istruttori tecnici i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, per i candidati di sesso maschile nati
    entro il 31-12-1985;
  • assenza di procedimenti penali in corso, né aver riportato condanne penali che, ai sensi delle
    vigenti leggi, salvo l’avvenuta riabilitazione, impediscano l’instaurarsi del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • assenza provvedimenti di destituzione, decadenza, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per altri motivi disciplinari;
  • non essere destinatari di un provvedimento di recesso per giusta causa da parte di una pubblica amministrazione;
  • idoneità alle mansioni;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità
    insanabile;
  • patente di categoria B.

I candidati al concorso dovranno, inoltre, essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma istituto tecnico per Geometra o diploma in Edilizia o di Perito industriale in edilizia o diploma in Costruzioni o in Costruzioni, ambiente e territori;
  • oppure titolo assorbente quale Laurea Specialistica o Laurea Magistrale appartenente ad una
    classe cui sono equiparati i suddetti Diplomi di Laurea ai sensi del D.M. 9/7/2009 integrato con D.M. 26/4/2011 ossia lauree specialistiche DM 509/99 delle seguenti classi: 3/S , 4/S , 28/S 36/S-54S e lauree magistrali DM 270/04 delle seguenti classi: LM-3, LM-4, LM-23, LM-24, LM 26, LM-33, LM-48; Laurea triennale DM 509/99 delle seguenti classi: 04,07, 08, 10; Laurea triennale DM 270/04 delle seguenti classi: L-17, L-23, L-21, L-7, L-9.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva prevede due prove di esame: una scritta e una orale, preceduta da una prova d’idoneità della lingua inglese e da una prova d’idoneità di informatica.

Per maggiori informazioni sulle materie oggetto delle prove rimandiamo alla lettura del bando sotto disponibile.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttori tecnici al Comune di Martina Franca deve essere compilata online, attraverso apposita procedura telematica raggiungibile a questa pagina, entro il 7 Ottobre 2021.

Alla domanda, inoltre, occorre allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di documento di identità valido;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per istruttori tecnici indetto dal Comune di Martina Franca sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 345 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.71 del 07-09-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa la procedura concorsuale, i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per scoprire anche gli altri concorsi per diplomati visitate la nostra pagina. Iscrivetevi, infine, alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale Telegram per ricevere tutte le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *