Comune di Massa: concorso per bibliotecario, tempo indeterminato

archivista libri biblioteca

Il Comune di Massa, situato in provincia di Massa Carrara (Toscana), ha indetto un concorso per bibliotecario.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati ed è prevista assunzione a tempo indeterminato e pieno di un Istruttore di Biblioteca – Cat. C.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 20 Agosto 2022. Vediamo il bando da consultare, i requisiti richiesti, come candidarsi e ogni altra informazione utili.

REQUISITI

I candidati al concorso per bibliotecario al Comune Massa dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni alla data di scadenza del presente bando e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi militari, solo per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • diploma di scuola superiore di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento del diploma universitario;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con Pubbliche Amministrazioni;
  • assenza di misure restrittive della libertà personale;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • assenza licenziamento disciplinare o licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • idoneità fisica assoluta ed incondizionata allo svolgimento delle mansioni professionali.

Si segnala che è prevista la riserva a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora vengano ammessi alla procedura concorsuale più di 80 candidati, la prova scritta sarà preceduta da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso del Comune Massa per bibliotecari i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del 20 Agosto 2022.

Unitamente alle domande online, i candidati dovranno presentare anche la ricevuta del pagamento della tassa di concorso pari a € 10,00.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per bibliotecario Comune Massa sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 132 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.62 del 05-08-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune nella sezione “Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire gli altri concorsi pubblici per diplomati, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti