Comune di Massafra: concorso per 4 Assistenti sociali

assistenti sociali

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Massafra, situato in provincia di Taranto (Puglia), ha indetto un concorso per assistenti sociali, volto alla copertura di 4 posti di lavoro.

La selezione prevede l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo determinato, per l’attuazione delle misure di contrasto alla povertà finanziate dal Fondo Povertà.

Sarà possibile presentare la domanda fino al giorno 11 maggio 2023. Di seguito ecco le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistenti sociali al Comune di Massafra i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore agli anni diciotto;
  • età non superiore al limite ordinamentale applicabile nel pubblico impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in regola con gli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985;
  • non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento, nonché condanne penali o procedimenti penali in corso che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere escluso dall’elettorato politico attivo ed essere iscritto nelle liste elettorali del proprio Comune di residenza;
  • non essere stato destituito o dispensato o licenziato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stato dichiarato decaduto dall’impiego per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile e, inoltre, non essere dipendenti dello Stato o di altri enti pubblici collocati a riposo anche in applicazione di disposizioni di carattere transitorio e speciale;
  • idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso;
  • conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • Laurea di primo livello in Servizio Sociale (L-39) oppure Laurea Triennale conseguita ai sensi del DM 509/99 in Scienze del servizio sociale (classe 06) o Diploma di Assistente Sociale convalidato ai sensi del D.P.R. n. 14/1987 o titoli equiparati;
  • iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti sociali al Comune di Massafra deve essere presentata entro le ore 18.00 del giorno 11 maggio 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina. Per accedere alla piattaforma, è necessario autenticarsi mediante SPID.

Inoltre, per partecipare alla selezione è previsto il versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

I candidati al concorso per assistente sociale del Comune di Massafra sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 362 kb).

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sul portale del reclutamento inPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi per assistenti sociali, potete visitare la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, infine, a rimanere sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *