Comune di Milano: 1000 assunzioni e nuovi concorsi

milano duomo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Presso il Comune di Milano sono in arrivo numerose assunzioni entro il 2021.

Sono oltre 1000 i posti di lavoro da coprire presso l’ente, anche mediante nuovi concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Comune di Milano che saranno effettuate e sui prossimi concorsi in uscita.

COMUNE MILANO ASSUNZIONI 2021

Lo scorso 6 maggio il Comune di Milano ha firmato, infatti, con le organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Cisl-Fp, UilFpl e Csa, un nuovo accordo sulle Politiche Occupazionali che porterà numerosi inserimenti di personale entro l’anno. La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al nuovo piano assunzioni Comune Milano.

Si tratta di una importante iniziativa di recruiting, che porterà all’inserimento di ben 582 lavoratori nei prossimi mesi. Inoltre, l’ente assumerà altre 447 risorse sulla base di pecedenti intese siglate con i sindacati nell’ultimo triennio. Dunque, in totale, sono 1.029 le unità di personale che saranno assunte da qui a fine anno.

Per la copertura dei posti di lavoro a Milano si procederà allo scorrimento di graduatorie in essere, formulate sulla base di concorsi già espletati, che serviranno ad occupare 535 posizioni. Altri 32 posti sarano coperti, invece, mediante nuove procedure concorsuali da bandire. Quindi saranno aperti nuovi bandi pubblici di selezione. Le restanti figure da assumere saranno inserite tramite procedure di mobilità interna e stabilizzazioni.

POSTI DI LAVORO DISPONIBILI

Le assunzioni a Milano presso il Comune riguarderanno vari profili. Ecco alcune delle figure che saranno assunte mediante il programma occupazionale:

  • 70 istruttori dei servizi educativi;
  • 39 assistenti sociali;
  • 33 agenti di polizia locale;
  • 30 collaboratori delle biblioteche;
  • 22 collaboratori dei servizi tecnici;
  • 4 funzionari dei servizi educativi.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati ai nuovi concorsi per le assunzioni presso l’ente devono attendere la pubblicazione dei nuovi bandi Comune Milano. Le domande di partecipazione andranno presentate, secondo le modalità indicate in ciascun bando, attraverso l’apposita procedura online, accessibile dal portale web del Comune di Milano (Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Selezioni aperte > Concorsi).

Metteremo a vostra disposizione i nuovi concorsi Comune Milano non appena usciranno e vi informeremo tramite la nostra newsletter gratuita, alla quale potete iscrivervi. Vi invitiamo anche a scoprire i concorsi aperti in tutta Italia e i prossimi concorsi pubblici in uscita più interessanti.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *