Comune di Nazzano: concorsi per 3 diplomati, tempo indeterminato

pubblici uffici

Il Comune di Nazzano, situato in provincia di Roma (Lazio), ha indetto due concorsi rivolti a diplomati, finalizzati alla copertura di 3 posti di lavoro.

Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato e pieno – Cat. C1, in diversi ruoli professionali.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 24 Dicembre 2022. Ecco di seguito tutte le informazione sulle selezioni, i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI DIPLOMATI COMUNE DI NAZZANO

Il Comune di Nazzano, dunque, ha avviato due selezioni rivolte a candidati in possesso di diploma e volte al reclutamento dei seguenti profili professionali:

  • n. 1 Istruttore di Vigilanza – Agente di Polizia Locale;
  • n. 2 Istruttori Amministrativi Contabili.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per diplomati da assumere al Comune di Nazzano dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo, alla data di scadenza del bando;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici. I cittadini non italiani devono godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza e provenienza;
  • non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza di decadenza da un impiego statale;
  • non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici e che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
  • idoneità fisica;
  • non aver riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del codice penale, ai sensi dell’art. 35-bis del D.lgs. 165/2001;
  • per i soli concorrenti di sesso maschile nati entro il 1985 o volontari, aver assolto agli obblighi di leva e del servizio militare ovvero esserne stato esonerato ai sensi di legge;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani);
  • diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione utilmente pervenute sia superiore a 50, le prove di esame saranno precedute da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – maggiori informazioni sulle specifiche selezioni sono indicate nei bandi, sopra allegati.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi per diplomati Comune di Nazzano i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente online, alla seguente pagina, tramite credenziali SPID entro le ore 12,00 del 24 Dicembre 2022.

Alle domande, inoltre, andrà allegata la seguente documentazione:

  • copia fotostatica fronte/retro del documento di identità del concorrente in corso di validità, a pena di esclusione;
  • ricevuta di pagamento della tassa contributo di € 10,33;
  • curriculum professionale datato e firmato dal concorrente (l’eventuale mancata allegazione non comporterà esclusione ma non consentirà né successiva integrazione, né di tener conto di titoli non dichiarati negli altri documenti prodotti);
  • documentazione attestante il possesso dei requisiti e dei titoli dichiarati nella domanda di partecipazione o nel curriculum professionale ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.

Maggiori informazioni sulle procedure selettive sono indicate nei singoli bandi.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per diplomati Comune di Nazzano sono invitati a leggere con attenzione i bandi che rendiamo disponibili di seguito, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 97 del 09-12-2022:

  • concorso istruttore di vigilanza: BANDO (Pdf 1.181 Kb);
  • concorso istruttori amministrativi contabili: BANDO (Pdf 1.181 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni riguardanti il concorso saranno effettuate mediante pubblicazione di apposite notizie sul sito internet del Comune, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e scoprite anche gli altri concorsi pubblici nel Lazio consultando la nostra sezione. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti