Comune di Palazzolo sull’Oglio: concorso per educatori

educatori, infanzia, bambini

Nuove opportunità di lavoro per laureati in Lombardia, dove è previsto un concorso per educatori indetto dal Comune di Palazzolo sull’Oglio, situato in provincia di Brescia.

In particolare, saranno assunti 2 istruttori direttivi educatori a tempo indeterminato e parziale (24 ore settimanali) – categoria D/D1.

Il termine per la presentazione della domanda di ammissione al concorso scade in data 25 marzo 2022. Ecco il bando e come partecipare alle selezioni.

REQUISITI

Per poter partecipare al concorso per educatori del Comune di Palazzolo sull’Oglio, è necessario il possesso dei requisiti generici di seguito indicati:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o cittadinanza extra UE alle condizioni indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità psico-fisica alle mansioni da ricoprire;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • regolarità degli obblighi di leva;
  • conoscenza delle tecnologie informatiche e degli strumenti pratici legati alle più generiche tecnologie dell’informazione e della comunicazione;
  • conoscenza della lingua straniera.

Inoltre, sulla base del titolo di istruttore direttivo educatore, è indispensabile uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea vecchio ordinamento, triennale o magistrale in Psicologia o Scienze dell’educazione o Scienze Pedagogiche o Programmazione e gestione dei servizi educativi o Servizio Sociale o Politiche sociali o Filosofia.

SELEZIONE

La selezione pubblica prevede lo svolgimento di due prove d’esame sulle materie elencate nel bando: una prova scritta, teorico-pratica, e una prova orale.

Inoltre, qualora il numero delle domande sia superiore a quello previsto dall’Amministrazione, i candidati dovranno affrontare una prova preselettiva, consistente nella risoluzione di quiz a risposta multipla e/o nella stesura di risposte sintetiche a domande aperte.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per educatori del Comune di Palazzolo sull’Oglio deve essere redatta esclusivamente attraverso l’apposita procedura online disponibile a questa pagina, da completare entro il 25 marzo 2022.

Per accedere la procedura online è necessario possedere una delle forme d’autenticazione tra quelle richieste: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), CIE (Carta d’Identità Elettronica). Inoltre, si richiede il pagamento della tassa di concorso di 10,33 €, da effettuarsi con il sistema PagoPa, secondo le modalità indicate nel bando.

Le ulteriori indicazioni sulle procedure di candidatura al concorso pubblico, e sulla documentazione da allegare, sono riportate nel bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso per educatore del Comune di Palazzolo sull’Oglio sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 209 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.15 del 22-02-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, inerente le prove selettive e la graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Palazzolo sull’Oglio, sezione ‘amministrazione trasparente > bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere tutti i concorsi per educatori in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati sulle novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti