Comune di Parma: 200 assunzioni e nuovi concorsi nel 2023

parma
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Parma, in Emilia Romagna, effettuerà nuove assunzioni di personale.

Il piano inserimenti 2023 prevede l’ingresso in organico di 212 nuovi dipendenti a tempo indeterminato e di ulteriori risorse a tempo determinato, da reclutare anche mediante concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro nel Comune di Parma da coprire e sui prossimi bandi in arrivo.

COMUNE DI PARMA ASSUNZIONI 2023

A dare la notizia è lo stesso ente comunale, tramite un recente comunicato. In questi giorni, il Comune di Parma ha presentato il nuovo Piano Assunzioni 2023, che prevede un importante incremento dell’organico entro l’anno, con l’inserimento di numerose unità di personale. Il nuovo programma degli inserimenti punta a reclutare nuove risorse per favorire l’innovazione, per realizzare la reingegnerizzazione di 24 processi operativi e per dare un nuovo slancio alla città, anche rispetto ai temi del marketing locale e dell’internalizzazione.

Il piano assunzionale, che vede anche il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali, comprende sia la stabilizzazione di 56 unità già in servizio, con il passaggio a tempo indeterminato, che l’ingresso di nuovi operatori e impiegati presso diversi servizi dell’ente comunale. Il personale del Comune di Parma, che al 31 dicembre 2022 conta 1241 dipendenti, di cui ben 1070 a tempo indeterminato, arriverà infatti a contare 1358 lavoratori entro fine anno. Il reclutamento dei nuovi lavoratori avverrà anche mediante appositi concorsi pubblici da bandire.

I nuovi posti di lavoro nel Comune di Parma vedranno l’inserimento in organico sia di figure altamente specializzate, alle quali attribuire anche ruoli innovativi e di elevata responsabilità, che di profili con conoscenze di base, da adibire anche a compiti di tipo operativo e di media complessità. In totale, sono 219 le posizioni lavorative da coprire nel 2023 presso gli uffici comunali. Quanto ai contratti, 212 inserimenti saranno a tempo indeterminato e 7 a tempo determinato.

PROFILI RICHIESTI

Nel dettaglio, secondo il nuovo piano assunzioni del Comune di Parma, nel 2023 l’ente pubblico inserirà presso i propri uffici le seguenti figure:

Assunzioni a tempo indeterminato

  • n. 9 dipendenti per l’Area Operatori, tra cui: operatore generico, esecutore amministrativo, esecutore commesso notificatore, collaboratore amministrativo e tecnico;

  • n. 145 dipendenti per l’Area Istruttori, come: istruttori amministrativi di sportello, tecnici, tecnici grafici, contabile, istruttore tecnico di polizia locale, istruttore tecnico educativo, maestro scuola infanzia comunale, istruttore tecnico educativo nidi infanzia e tecnico sociale;

  • n. 56 dipendenti per l’Area Funzionari, ovvero: istruttore direttivo amministrativo, europrogettista, specialista comunicazione istituzionale, specialista socio pedagogico, tecnico, agronomo, contabile, personale culturale ed educativo, informatico, ispettore e commissario di polizia locale;

  • n. 2 dirigenti.

Assunzioni a tempo determinato

  • n. 3 dirigenti;

  • n. 4 figure innovative iper specialistiche, ovvero: 1 esperto in Marketing Territoriale, 1 Project Manager e 2 specialisti di Transizione Digitale.

DOVE VEDERE I BANDI

Gli interessati alle nuove assunzioni nel Comune di Parma devono attendere l’uscita degli appositi avvisi di selezione. Questi saranno consultabili sul portale web dell’ente, seguendo il percorso Documenti e Dati > Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno disponibili. Continuate a seguirci per restare sempre informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri bandi in arrivo, potete consultare la nostra pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita. Inoltre, se desiderate conoscere tutte le selezioni pubbliche in corso, potete visitare la nostra sezione riservata ai concorsi attivi.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *