Comune di Perugia: concorso per 10 istruttori amministrativi, diplomati

Contabilità Amministrare

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Perugia, situato in Umbria, ha indetto un concorso per reclutare istruttori amministrativi contabili.

La selezione pubblica è aperta a diplomati e prevede la copertura di 10 posti di lavoro, categoria C, posizione economica C1.

Per candidarsi al concorso c’è tempo fino al 5 aprile 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per istruttori amministrativi indetto dal Comune di Perugia sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o status ad essa equiparato ai sensi dell’art. 38 D.lgs. 165/2001 in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 del D.P.C.M. 7
    febbraio 1994 n.174;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego: l’Amministrazione ha facoltà di sottoporre il vincitore a visita medica di controllo, in base alla normativa vigente;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero licenziati a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti soggetti all’obbligo medesimo nati entro il 31.12.1985);
  • non aver riportato condanne penali e/o sentenze di applicazione della pena su richiesta o avere procedimenti penali in corso, anche negli Stati di appartenenza o provenienza, che possano impedire la costituzione e/o il mantenimento, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, del rapporto di lavoro dei dipendenti della Pubblica Amministrazione;
  • diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n. 4 posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo. Tutte le prove potranno essere svolte in presenza o in modalità telematica da remoto.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi al Comune di Perugia deve essere presentata entro il 5 aprile 2023 tramite il Portale del Reclutamento inPA, collegandosi a questa pagina. Per accedere alla piattaforma è necessario registrarsi autenticandosi mediante SPID / CIE / CNS / o IDAS.

Alla domanda di ammissione, inoltre, i candidati dovranno allegare la ricevuta di versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per istruttori amministrativi al Comune di Perugia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 203 Kb) pubblicato sul Portale di Reclutamento inPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

I diari delle prove d’esame, le modalità di svolgimento e tutte le altre comunicazioni in merito alla procedura concorsuale saranno rese note ai candidati mediante pubblicazione sul sito del Comune, nella sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e per conoscere anche altri concorsi per amministrativi attivi in Italia visitate la nostra pagina, mentre per non perdere novità e aggiornamenti potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *