Comune di Pomezia: concorso per 12 assunzioni a tempo indeterminato

concorsi assunzioni

Nuove opportunità di lavoro in Lazio, dove il Comune di Pomezia (Roma) ha indetto un concorso pubblico per 12 assunzioni a tempo indeterminato.

È stato pubblicato, infatti, un bando finalizzato alla selezione di risorse da impiegare per attività giuridiche, amministrative, tecniche, sociali.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 4 settembre 2022. Ecco i profili professionali, i requisiti richiesti, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

CONCORSO PER ASSUNZIONI COMUNE DI POMEZIA

Il Comune di Pomezia ha dunque indetto un concorso per 12 assunzioni a tempo indeterminato e pieno, categoria D/D1, da impiegare nei seguenti profili professionali:

  • n. 2 posti per Specialista in attività giuridiche / avvocato;
  • n. 2 posti per Specialista di vigilanza;
  • n. 2 posti per Specialista in attività amministrative / contabili;
  • n. 2 posti per Specialista in attività amministrative;
  • n. 2 posti per Specialista in attività tecniche;
  • n. 2 posti per Assistente Sociale.

REQUISITI GENERICI

Ai candidati ai concorsi del Comune di Pomezia, si richiedono i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra cittadinanza come riportato nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale per cui ci si candida;
  • assenza di condanne penali anche non definitive;
  • assenza di procedimenti penali pendenti per i reati di cui al Libro II, Titolo II del Codice Penale “Dei Delitti contro la Pubblica Amministrazione” e per i reati di cui Libro II, Titolo VII, del Codice Penale “Delitti contro la fede pubblica”;
  • non essere stato destituiti oppure dispensati o licenziati da precedenti impieghi presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i nati di sesso maschile fino al 31/12/1985;
  • insussistenza di nessuna delle condizioni di incompatibilità e di inconferibilità al momento dell’assunzione in servizio.

REQUISITI SPECIFICI

Per ciascun profili a concorso sono richiesti i seguenti titoli di studio e requisiti specifici:

SPECIALISTA ATTIVITÀ GIURIDICHE / AVVOCATO

  • Laurea in Giurisprudenza conseguita secondo l’ordinamento universitario oppure una delle lauree specialistiche o magistrali equiparate;
  • abilitazione all’esercizio della professione di avvocato conseguita da almeno 2 anni.

SPECIALISTA AREA DI VIGILANZA

  • Laurea triennale in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Scienze Economiche e Sociali oppure diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Economia e Commercio o titoli di studio equiparati (Lauree specialistiche della lauree magistrali della classe D.M. 270/04) o eventuali altri titoli equipollenti.

SPECIALISTI ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE / CONTABILI

  • Laurea appartenente alle seguenti classi: L18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale o L33 – Scienze economiche oppure laurea in Economia e Commercio vecchio ordinamento oppure lauree specialistiche e magistrali equiparate o altri titoli equiparati.

SPECIALISTA ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE

  • Laurea triennale in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Scienze Economiche e Sociali oppure diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Economia e Commercio oppure lauree specialistiche o lauree magistrali equiparate a quelle sopra indicate o altri titoli equipollenti.

SPECIALISTA ATTIVITÀ TECNICHE

  • Laurea appartenente alle classi: L07 – Ingegneria civile e ambientale, L17 – Scienze dell’architettura, L21 – Scienze della pianificazione territoriale urbanistica paesaggistica e ambientale, L23 – Scienze e tecniche dell’edilizia, L32 – Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura, L34 – Scienze geologiche oppure laurea vecchio ordinamento in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Scienze Ambientali, Scienze forestali e ambientali, Scienze Geologiche oppure lauree specialistiche o lauree magistrali equiparate a quelle sopra indicate o altri titoli equipollenti.

ASSISTENTE SOCIALE

  • Diploma di Assistente sociale rilasciato da scuole dirette a fini speciali o lauree delle classi: 06 – Scienze del Servizio Sociale, L39 – Servizio Sociale o diploma di laurea del vecchio ordinamento in Servizio Sociale o laurea specialistica o magistrale in Servizio Sociale (classi 57/S o LM87) o eventuali altri titoli equipollenti o equiparati;
  • abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi per le assunzioni del Comune di Pomezia dovranno affrontare tre prove d’esame: una prima prova scritta a contenuto teorico, una seconda prova scritta a contenuto teorico / pratico, una prova orale.

Le materie su cui verteranno le prove concorsuali sono elencate nel bando allegato a fine pagina.

DOMANDE

Per candidarsi ai concorsi per assunzioni al Comune di Pomezia, è necessario produrre la domanda di ammissione esclusivamente in via telematica, accendendo a questa pagina selezionando il bando in oggetto. Per presentare la domanda è necessario il possesso delle credenziali SPID.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 23.59 del 4 settembre 2022, seguendo le istruzioni di candidatura fornite dal bando di concorso.

Per la candidatura a ciascuna selezione pubblica, è previsto il pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 10,33 €, da effettuare secondo le modalità indicate nel bando.

Tutte le ulteriori precisazioni per candidarsi ai concorsi pubblici, nonché la documentazione da allegare, sono riportate nel bando che rendiamo disponibile sotto.

BANDO

Prima di candidarsi ai concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato del Comune di Pomezia, invitiamo a leggere attentamente il BANDO (PDF 1 MB) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 62 del 05.08.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle prove concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Pomezia, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E PROSSIMI AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi attivi in Lazio potete consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, potete leggere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e le notizie in anteprima attraverso il nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti